Quattro nuovi ingressi per BigMat Italia, che raggiunge quota 195 Punti Vendita sul territorio nazionale

04/07/2017

Durante l’assemblea annuale, che si è svolta il 17 e il 18 giugno a Roma, BigMat Italia ha eletto il CDA che guiderà il consorzio nei prossimi 3 anni e ha confermato la presidenza a Rocco Alfano, giunto al suo terzo mandato.

Il nuovo CDA ha dato il benvenuto a quattro nuovi Soci, di cui l’assemblea ha ratificato l’ingresso:

  • EdilAppia di Benevento
  • Edil Legno Services di Atina (FR)
  • Olivieri Edilizia di Sansepolcro (AR)
  • Edilizia Rinaldi di Morcone (BN)

Ad oggi il Gruppo BigMat Italia conta quindi 116 Soci distribuiti su tutto il territorio nazionale con 195 Punti Vendita.

Qui in dettaglio il profilo degli ultimi Soci entrati nel Gruppo BigMat.

 

BigMat EdilAppia, storica realtà presente sul territorio da oltre 20 anni, ha deciso di entrare a far parte di BigMat «dopo lunghe considerazioni – spiega Giuseppe Giangregorio, titolare del Punto Vendita – che ci hanno portato a intraprendere questa strada nella convinzione che l’unione fa la forza e che in questo modo possiamo crescere, specializzarci e migliorare il nostro lavoro, grazie anche al continuo confronto con il Gruppo e le sue realtà».

L’azienda, a conduzione famigliare, e che vede impiegate una quindicina di persone, negli ultimi anni ha puntato molto sul risanamento dal punto di vista strutturale di vecchi fabbricati e sulla messa a norma di vecchi edifici per quanto riguarda l’aspetto termoacustico. Artigiani e piccole imprese rappresentano i clienti di punta a cui BigMat EdilAppia si rivolge (non mancano comunque i rapporti con privati e grandi imprese) e a cui fornisce attrezzature di cantiere, materiali come isolanti acustici, cartongesso, guaine, legno lamellare, premiscelati e vernici, il tutto in un piazzale di 20mila mq a cui si aggiunge un’area di 400 mq dedicati alla ferramenta e 1.500 mq di spazi deposito.


 

Ad Atina (FR) ha invece sede BigMat Edil Legno Services, che ha scelto il Gruppo BigMat in quanto punto di riferimento per il mondo dell’edilizia, «per questo abbiamo deciso di entrare a farne parte, perché rappresenta uno strumento che contribuisce al nostro rafforzamento e allo stesso tempo contrasta la grande distribuzione», così parla Chiara Caira, figlia dei titolari del Punto Vendita, a proposito dell’ingresso in BigMat.

«Siamo molto soddisfatti di questa decisione – aggiunge Chiara Caira – perché ci consente di crescere e confrontarci con le altre realtà che ne fanno parte». BigMat Edil Legno Services, nato nel 1979 come azienda impegnata esclusivamente nell’importazione di legnami, oggi abbraccia l’edilizia a 360 gradi, dall’utensileria alla ferramenta, dalle finiture al colore, passando per la termoidraulica e il cartongesso e senza dimenticare la bioedilizia. Il Punto Vendita, a conduzione famigliare, si rivolge a un pubblico ampio composto da imprese, ingegneri, geometri, progettisti, architetti, privati e piccole imprese artigiane locali. Dieci i dipendenti totali per una superficie di vendita di 400 mq a cui si aggiungono 15mila mq di spazi esterni e 1.800 mq di capannoni. Materiali e non solo: «Vorremmo specializzarci sempre più – prosegue Chiara Caira – coniugando finiture e progettazione degli spazi, unendo al nostro staff anche uno studio di progettazione per fornire un ulteriore servizio alla nostra clientela».


 

BigMat Olivieri Edilizia di Sansepolcro (AR) si estende su una superficie di 13 mila mq, comprensiva di uffici, magazzino e showroom. Il Punto Vendita a conduzione familiare, vede impiegati nove dipendenti e rappresenta dagli anni Cinquanta il punto di riferimento per le imprese e gli artigiani dell’aretino, grazie alla sua ampia offerta di materiali e servizi tra cui la lavorazione del ferro, il trasporto per conto terzi di attrezzature e rifiuti, a cui si aggiunge un piccolo showroom dedicato alle finiture, che attira anche il pubblico di privati, e nei prossimi mesi un tintometro, servizio molto richiesto dalle aziende clienti.

«Abbiamo scelto BigMat per migliorare la nostra realtà – spiega Laura Olivieri, figlia di uno dei titolari del Punto Vendita BigMat Olivieri Edilizia di Sansepolcro (AR) a proposito dell’ingresso nel Gruppo–. BigMat è un Gruppo ben strutturato, siamo rimasti molto colpiti dall’organizzazione e proprio per questo speriamo di migliorare il nostro operato e, grazie alle azioni di marketing e agli strumenti che il Gruppo offre, aumentare la nostra visibilità per farci conoscere anche fuori dal nostro territorio».


 

BigMat Edilizia Rinaldi di Morcone (BN) è l’ultimo Socio entrato nel Gruppo. Forte di un’esperienza trentennale nella fornitura di prodotti edili è in grado di offrire una vasta gamma di materiali per le strutture (laterizi, carpenterie e strutture metalliche) e per l'isolamento termo-acustico, tubazioni e cavidotti, pavimenti e ceramiche, arredobagno, sanitari, rubinetterie e dal 2017 anche porte e finestre.

«Abbiamo introdotto questa nuova categoria merceologica per diversificare la nostra offerta e ampliare il mercato – spiega Costantino Calandrella, titolare di Edilizia Rinaldi insieme alla sorella Maria –, e con lo stesso obiettivo siamo entrati nel Gruppo BigMat». Ampia la disponibilità di prodotti, sempre in pronta consegna nei 2 Punti Vendita di Morcone e di Sepino (CB) dove sono impiegate 8 persone, con oltre 20mila mq di cui 2.500 di superficie coperta che include anche una sala mostra da 400 mq. Imprese, artigiani ma anche privati sono il pubblico di un mercato in leggera ripresa come quello dell’area di Benevento che «per il 70% punta sulla ristrutturazione», conferma Calandrella. Una marcia in più quella che Edilizia Rinaldi sia aspetta dall’entrata nel Gruppo, «conoscevamo BigMat anche per l’attività di comunicazione, marketing e advertising messa in campo; siamo soddisfatti del supporto e delle potenzialità che BigMat offre a noi Soci in tutti i settori, dagli acquisti alla formazione. Pensiamo di partecipare ai corsi della Scuola BigMat che ci daranno una specializzazione e un valore aggiunto utile in mercato sempre più concorrenziale».