• per parole chiave
  • per testo libero

L’innovazione Italcementi per la Biblioteca degli Alberi

30/10/18
biblioteca degli alberi

Un nuovo polmone verde nel cuore di Milano: è stata da poco inaugurata la Biblioteca degli Alberi, il parco che collega piazza Gae Aulenti con l’adiacente quartiere Isola. Uno spazio di 95mila mq con 450 piante, erbe aromatiche, aree per lo sport, i percorsi pedonali, giochi per i più piccoli e foreste tematiche, per rilassarsi e godersi la vita all’aria aperta.

Un progetto tanto atteso dalla città alla cui realizzazione ha contribuito anche la tecnologia e l’innovazione del calcestruzzo firmato Calcestruzzi spa, società del Gruppo Italcementi, in grado di drenare l’acqua restituendola al terreno. Così nel labirinto che si snoda lungo il parco è stato utilizzato i.idro DRAIN, un’innovativa formulazione di calcestruzzo ad altissima capacità drenante e proprio per questo sempre più apprezzata da architetti e green designer. Ideale per le pavimentazioni nelle aree verdi, la soluzione Italcementi offre una capacità di drenaggio 100 volte superiore a quella del terreno naturale, non ostacolando in questo modo il normale ciclo dell’acqua.

Il calcestruzzo i.design MOSAICO è stato invece utilizzato nei percorsi pedonali, scelto dai progettisti per la sua capacità di coniugare dimensione estetica alla stabilità, alla resistenza alle intemperie e alla facilità di posa.

Scopri i prodotti Italcementi nel Punto Vendita BigMat più vicino a te.

A Milano un nuovo parco di 95mila mq, una nuova area verde nel centro della città con protagoniste le soluzioni in calcestruzzo di Italcementi. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png