• per parole chiave
  • per testo libero

5 ANNI DI BIGMARKET

15/03/19
5 ANNI DI BIGMARKET

BigMarket ha raggiunto l’edizione numero 5 in Italia e conferma gli esiti positivi e i risultati delle passate edizioni (in crescita): 790 in totale i partecipanti tra titolari, responsabili acquisti di 104 soci BigMat – che rappresentano la quasi totalità dei Punti Vendita del Gruppo – e 99 fornitori partner leader nel loro settore.

 

BigMarket è la fiera commerciale di BigMat, un format già presente in altri Paesi BigMat come Belgio, Francia e Spagna, il cui obiettivo è rafforzare la partnership tra produttori e Punti Vendita, oltre che presentare le novità 2019 che per BigMat Italia non sono poche. «Trasformazione, evoluzione, è da sempre la nostra parola d’ordine – spiega il direttore di BigMat Italia e BigMat International Matteo Camillini – fondamentale in un contesto dinamico come quello in cui operiamo. Interpretiamo i cambiamenti con coraggio e anche per questo al BigMarket abbiamo presentato in anteprima ai nostri soci un nuovo stile di vendita e di allestimento degli showroom d’interni sotto il cappello HABIMAT, un progetto che si diffonderà gradualmente. Gli sviluppi verranno svelati più avanti! Anche il marketplace eCommerce dedicato al nostro settore da parte del nostro partner Archiseller/Edilportale, a cui diversi nostri Punti Vendita aderiscono, rientra in questo cambiamento».

I negozi BigMat sono «il fulcro delle nostre attività, pensate sempre in un’accezione locale per adeguarsi al mercato dove operano, e andare in contro alle esigenze del socio. Sappiamo bene che le competenze umane sono la chiave di tutto: in quest’ottica ogni anno BigMat propone percorsi formativi di alto livello come quest’anno sarà l’Academy Rovesciata che punta i riflettori sull’intelligenza collettiva partendo dal saper fare dei nostri soci che portano in aula testimonianze d’esperienza d’azienda» prosegue Camillini.

BigMarket, che come di consueto si è svolto alla Fortezza da Basso a Firenze l’8 e il 9 marzo, ha avuto un occhio di riguardo anche per il mondo dell’architettura, annunciando la partecipazione di BigMat a tutte le 20  tappe dell’Edilportale Tour 2019 e la quarta edizione del BMIAA, il Premio Internazionale di Architettura BigMat che ogni due anni punta i riflettori sulle migliori opere per sostenibilità e creatività: le iscrizioni sono aperte fino al 26 aprile (regolamento e iscrizioni su www.architectureaward.bigmat.com) e i vincitori saranno svelati il prossimo novembre a Bordeaux in Francia.

Shop in shop, branding, vendita online, grandi ospiti e momenti social sono stati gli ingredienti dell’edizione 2019 del BigMarket. Un momento di importante aggregazione tra i soci e il mondo della produzione: «Alla base del BigMarket c’è la convergenza di intenti fra i soci del Gruppo e i partner fornitori, una coesione che è importante sviluppare in ottica di lavoro di squadra, anche a livello locale, per andare insieme sul mercato», ha affermato durante la cena di gala Michelangelo Pesciarelli, membro del CdA di BigMat Italia, portando i saluti del presidente Rocco Alfano.

«Per noi – afferma Camillini – è fondamentale il rapporto con tutti i fornitori partner che hanno aderito a BigMarket: il loro apporto è fondamentale per contribuire a realizzare un appuntamento che unisce la tradizionale fiera con l’evento, al quale i nostri titolari e i loro collaboratori hanno risposto con un tasso di fidelizzazione enorme, anche grazie alle promozioni mirate che i produttori hanno elaborato in sinergia con il nostro ufficio commerciale». Proprio per dimostrare con un gesto concreto l’importanza che BigMat attribuisce al rapporto con i propri fornitori, nel corso dell’ormai tradizionale cena di gala, animata quest’anno dal comico di Striscia la notizia Fabrizio Fontana, sono stati assegnati tre riconoscimenti simbolici ad altrettanti partner ai quali è stata consegnata una targa personalizzata:

  • ITALCEMENTI: Riconoscimento per collaborazione e storicità con BigMat;
  • NOVELLINI: Miglior commitment nella collaborazione con HABIMAT, nel supporto ai soci e alla Centrale nello sviluppo del progetto;
  • PORON: Miglior collaborazione per la diffusione di prodotti a marchio BigMat 2018.

Nel panorama del mercato dell’edilizia, BigMarket è un appuntamento che dimostra tutta la compattezza del Gruppo a livello nazionale ed europeo, forte anche di un 2019 iniziato con investimenti in attività di comunicazione e marketing volti a posizionare BigMat come il primo Gruppo in Italia di Punti Vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.

BIGMARKET 2019
 

 

Alla Fortezza da Basso di Firenze si è svolta la quinta edizione dell’esclusiva fiera riservata ai Punti Vendita BigMat con tante novità. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png