• per parole chiave
  • per testo libero

BIT IMPERIA ENTRA NEL GRUPPO BIGMAT

06/10/20
BigMat BIT Imperia

Una nuova avventura sotto l’insegna BigMat: è questo il percorso intrapreso da BIT Imperia di Imperia, che da settembre 2020 è uno dei 200 Punti Vendita del Gruppo leader in Italia e in Europa per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.

La storia decennale di BigMat BIT Imperia è ancorata nel territorio ligure e recentemente l’azienda ha allargato i suoi orizzonti acquisendo e trasferendosi in un nuovo e più grande store dove poter ampliare l’assortimento e i servizi offerti.

L’azienda nasce nel 2011 dall’unione di tre attività dell’edilizia: le aziende Brogna e Icose (produttrici di calcestruzzi) e il magazzino edile C.M.E. Tasselli; da qui l’acronimo BIT Imperia. «Nel 2016 la realtà imprenditoriale evolve con l’entrata, e rispettiva uscita, di alcuni soci – racconta Luigi Montano, responsabile commerciale di BigMat BIT Imperia –. Dal 2016 al 2019 l’azienda ha operato con successo nel mercato dei materiali edili e della ferramenta, poi nel 2019 è subentrata l’esigenza di una nuova sede».

A fine 2019, infatti, BigMat BIT Imperia rileva un’altra rivendita storica della zona e si trasferisce in una nuova sede, «i titolari della rivendita acquisita, ormai prossimi alla pensione, hanno così passato il testimone ai cinque soci contitolari di BIT Imperia» racconta Montano.

Il Punto Vendita, da 2mila mq, è stato rinnovato e oltre ai materiali da costruzioni e alla ferramenta sono stati aggiunti altri settori merceologici: antiinfortunistica, pitture, piastrelle, finiture, arredobagno e sanitari. Stanno inoltre procedendo i lavori per realizzare anche un capannone aggiuntivo.

A essere stato ampliato non è però solo lo spazio di vendita ma anche lo staff che è passato da 5 a 10 dipendenti per poter offrire un servizio sempre più efficiente e puntuale ai loro clienti: imprese, per la maggior parte, ma anche privati.

Da BigMat BIT Imperia è possibile trovare un servizio di consulenza pre e post vendita su tutti i materiali per costruire e ristrutturare, con anche consegna in cantiere. Durante l’anno vengono inoltre organizzati, con la collaborazione di marchi partner, diversi eventi e corsi tecnici dedicati agli artigiani del territorio per incentivare la formazione e l’aggiornamento dei posatori sulle ultime novità di prodotto e sulle tecniche di posa, dal cappotto alle pavimentazioni.

«La nostra nuova avventura è entrata ancora più nel vivo nel 2020, l’entrata nel Gruppo BigMat è infatti il valore aggiunto che ci permette di differenziarci sul territorio e di sviluppare il nostro mercato grazie a un marchio riconosciuto – sottolinea Montano –. Il Gruppo saprà infatti supportarci nei nostri progetti futuri ma anche in quelli immediati come l’idea di ampliare ancora l’area ferramenta e strutturare l’allestimento del Punto Vendita».

 

In Liguria, BIT Imperia si trasferisce in un nuovo Punto Vendita e sceglie l’insegna BigMat per differenziarsi sul mercato. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png