• per parole chiave
  • per testo libero

In Caltiber entra nel Gruppo BigMat

13/05/22
BigMat In Caltiber

Specializzata nella lavorazione e posa di acciaio per cemento armato e di calcestruzzo preconfezionato, In Caltiber Srl è una delle realtà emergenti della provincia di Perugia per la commercializzazione di materiali da costruzione e ha scelto il Gruppo BigMat per rafforzare la sua presenza nel mercato della distribuzione.

Grazie all’esperienza quarantennale ereditata dalla Caltiber Srl e sotto la guida di Carla Pencelli, l’azienda umbra negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di crescita e sviluppo che ha portato a un importante ampliamento del business : «La ristrutturazione è stato il fulcro del mercato degli ultimi anni e anche noi da circa cinque anni ci siamo evoluti in questa direzione – racconta l’amministratore unico Carla Pencelli –, non più solo produzione di calcestruzzi e lavorazione del ferro ma anche un’offerta completa di soluzioni e prodotti per costruire e ristrutturare dal cartongesso al cappotto fino alle vernici».

Nel punto vendita di Santa Sabina (PG) lo staff specializzato supporta imprese edili, artigiani e professionisti nella scelta di prodotti di edilizia pesante e materiali da costruzione: sistemi a secco biocompatibili, isolanti termici e acustici, ferramenta, strumenti e attrezzi professionali per ogni tipo di progetto ma anche finiture grazie a una piccola esposizione di pavimenti, finestre e colore.

«Per consolidarci e rafforzarci come attività di rivendita di materiali edili abbiamo scelto di affidarci a un partner come il Gruppo BigMat che ci può sostenere in questa crescita grazie a un ufficio acquisti strutturato che ci consente di dare ordine e metodo alla nostra attività. È un primo passo per fare un salto di qualità e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno rispondendo alle esigenze del mercato attraverso soluzioni innovative e di alta qualità oltre che un’ampia offerta di servizi» sottolinea Carla Pencelli.

Nello stabilimento di San Martino in Campo (PG), oltre alla vendita di prodotti di edilizia pesante e materiali da costruzione come a Santa Sabina, si trova la lavorazione dell'acciaio per cemento armato con una capacità produttiva di circa 15mila tonnellate annue, ma anche lavorazioni di pre-assemblaggio quali gabbie circolari per palificazioni, paratie, plinti, pilastri e travi.

 

Per il calcestruzzo BigMat In Caltiber dispone di due impianti dalla capacità produttiva di 80mila m3 annui. L’azienda produce inoltre calcestruzzo drenante DRAINCALTIBER per pavimentazioni continue e solai alleggeriti ATLAX.

«Del Gruppo BigMat apprezziamo molto lo spirito di squadra, per noi che stiamo cercando di crescere è fondamentale poter contare sul confronto con altre realtà di tutta Italia e sulla sinergia con gli altri soci» conclude Carla Pencelli.

 

L’azienda di San Martino in Campo (PG) sceglie il Gruppo BigMat per affrontare le nuove sfide del mercato dell’edilizia. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png