• per parole chiave
  • per testo libero

NUOVO PUNTO VENDITA IN TOSCANA PER IL GRUPPO BIGMAT: FONTANA SERAFINO & FIGLIO

15/07/19
BigMat Fontana Serafino & figlio_3

Confrontarsi con altre realtà e sviluppare una maggiore specializzazione sul mercato: con questi obiettivi Fontana Serafino & Figlio, storica attività di Santa Maria a Monte (PI), è entrato nel Gruppo BigMat, leader in Italia e in Europa per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.

Nata nel 1966 inizialmente come azienda per la vendita di materiali edili e termoidraulici, BigMat Fontana Serafino & Figlio nel corso degli anni – grazie alla lungimiranza imprenditoriale di Veriano, Marco e Massimiliano, rispettivamente figlio e nipoti del fondatore – ha ampliato la sua offerta aprendosi anche al settore delle finiture di interni.

Sono 3mila i metri quadri su cui si sviluppa il Punto Vendita, dove trovare tutto ciò che è necessario per la realizzazione dei propri progetti: dai 2mila mq dedicati all’edilizia pesante, ferramenta, tintometro e termoidraulica alle soluzioni per l’interior design a cui è invece riservata una sala mostra di 600 mq.

Nello showroom, recentemente rinnovato per migliorare l’esposizione dei prodotti e rendere più fluida l’esperienza di acquisto, privati e imprese possono creare lo stile più adatto ai loro ambienti domestici scegliendo tra le proposte raccolte in 40 box e aree tematiche dedicate a pavimenti e rivestimenti, rubinetteria e sanitari, arredobagno, caminetti e stufe.

Un’ampia gamma di soluzioni ma anche di servizi: il team di BigMat Fontana Serafino & Figlio, composto da una decina di collaboratori, offre non solo consulenza pre e post vendita ma anche rilievo in cantiere, progettazione degli spazi e, in collaborazione con alcuni professionisti locali, anche la posa in opera dei materiali. Artigiani e imprese possono inoltre partecipare agli appuntamenti formativi e di approfondimento tecnico che il Punto Vendita organizza durante l’anno in collaborazione con diverse aziende partner.

Professionalità, know-how e competenza che lo staff di BigMat Fontana Serafino & Figlio mette a disposizione della propria clientela per la realizzazione di molteplici progetti, dagli interventi strutturali a quelli di interior design, legati soprattutto alla ristrutturazione che caratterizza il mercato della zona, in cui BigMat Fontana Serafino & Figlio rappresenta un importante punto di riferimento.

Un mercato, quello dell’edilizia, sempre più specializzato e proprio per questo la realtà pisana ha deciso di entrare a far parte di BigMat: «L’ingresso nel Gruppo – sottolinea Massimiliano Fontana, responsabile dello showroom – ci è sembrata la scelta migliore per far crescere ulteriormente la nostra azienda grazie al supporto di una realtà composta da più rivenditori con cui possiamo confrontarci. Un sostegno e un dialogo che ci porteranno a muoverci nel mercato in modo più specifico puntando a una maggiore specializzazione della nostra offerta. Aumenteremo e miglioreremo non solo la nostra gamma prodotti ma anche la nostra visibilità sul territorio grazie a una comunicazione strategica ed efficace curata dalla Centrale BigMat».

La storica realtà di Santa Maria a Monte (PI) con il suo ingresso nel Gruppo punta a rafforzare la propria presenza sul territorio e raggiungere una maggiore specializzazione nel settore edile. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png