• per parole chiave
  • per testo libero

Un nuovo punto vendita BigMat nella bergamasca: La Viscontea di Brignano Gera d’Adda

24/06/19
Un nuovo punto vendita BigMat nella bergamasca: La Viscontea di Brignano Gera d’Adda

«Una scelta che rappresenta un salto di qualità che non solo rafforzerà ulteriormente la nostra presenza sul territorio e i rapporti con le imprese e gli artigiani che ci danno fiducia ogni giorno, ma allo stesso tempo ci aiuterà a intercettare anche il pubblico dei privati a cui guardiamo sempre con maggior interesse»: commenta così l’ingresso nel Gruppo BigMat Fabio Zaghen, uno dei titolari dal 2015 insieme ai soci Claudio Zaghen, Artan Bixi e Petrit Kola del Punto Vendita La Viscontea di Brignano Gera d’Adda (BG).

Una realtà storica, attiva nella provincia bergamasca e non solo da più di quarant’anni, che ha deciso di proseguire il suo percorso di rinnovamento con un importante cambio di passo facendo propri i valori di un «Gruppo importante e riconosciuto come BigMat – prosegue Zaghen – grazie al quale nei prossimi mesi completeremo il nostro processo di restyling per trasformarci da rivendita edile a Punto Vendita al dettaglio, diversificando così la nostra offerta che si amplierà, ad esempio, anche all’arredobagno».

Un cambiamento che va nella direzione di una sempre maggiore competitività per un’azienda che nonostante la crisi del settore degli ultimi anni ha raggiunto un fatturato di oltre 4,2 milioni di euro. Professionalità, know-how, competenza e servizi sono i punti di forza che fanno di BigMat La Viscontea una realtà di riferimento per le attività edili – in particolare piccole e medie imprese e artigiani – della provincia di Bergamo e nelle zone limitrofe di Milano e Brescia.

Su un’area di 8mila mq e con uno spazio espositivo di 3mila mq, BigMat La Viscontea offre, infatti, un’ampia gamma di prodotti che spaziano dai materiali tradizionali per l’edilizia, agli impermeabilizzanti e al cartongesso, dai sistemi isolanti ai pavimenti e ai rivestimenti, dalla ferramenta e utensileria al colorificio con servizio tintometrico. Numerosi anche i servizi offerti alla clientela a partire dalla piegatura del ferro a cui si aggiungono la consulenza pre e post vendita, la consegna in cantiere, la posa in opera, il noleggio dei mezzi e la progettazione chiavi in mano grazie al supporto di uno studio di architettura esterno.

Una realtà che può contare sulla professionalità di un team di dieci dipendenti la cui preparazione viene continuamente aggiornata, così come sono oggetto di continui approfondimenti anche le competenze tecniche di artigiani e imprese per i quali BigMat La Viscontea organizza – in collaborazione con i principali player del mercato – diversi momenti formativi dalla teoria alle dimostrazioni pratiche e applicative di materiali e soluzioni.

La storica realtà entra a far parte del Gruppo leader in Italia per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png