• per parole chiave
  • per testo libero

I vantaggi delle nuove formule di noleggio in edilizia

02/12/19

Secondo i dati forniti dall’Osservatorio Rental Consulting, il 2018 ha fatto registrare un incremento medio di circa l'8% del noleggio in edilizia, rispetto al 2017. Si tratta di un trend positivo che è anche trasversale, nel senso che la pratica del noleggio sta acquisendo diversi estimatori in numerosi mercati, soprattutto in quello del noleggio di auto e dei veicoli commerciali che hanno fatto registrare incrementi in doppia cifra. Anche il nostro paese, quindi, amplifica il suo interesse per questo servizio. In ogni caso, il risultato è l’incremento delle società che investono in questo mercato, nutrendo così l’offerta e moltiplicando le occasioni di noleggio, il modo più efficace per dare slancio al settore. Mai come adesso l’offerta genera richiesta.

Anche la distribuzione edile sembra iniziare a comprendere la validità di questo servizio, una considerazione che aumenta in modo esponenziale attraverso il miglioramento continuo della struttura dell'offerta. Del resto, il contesto è più che ideale per promuovere la pratica del noleggio, soprattutto delle attrezzature e delle piccole macchine, sfruttando due fattori fondamentali: il target della clientela e la presenza capillare sul territorio.

La tendenza da parte degli operatori del mondo delle costruzioni (distribuzione, piccole medie imprese e artigiani) di evitare l'immobilizzo di capitali, inevitabile con l'acquisto di macchine e attrezzature, sta sempre più favorendo la pratica del noleggio. Infatti, la congiuntura di settore, costringe a prestare particolare attenzione e prudenza verso gli investimenti.

Tyrolit Rental Service

Queste premesse spiegano perché il mercato sta premiando TYROLIT RENTAL SERVICE.

Dopo cinque anni dall’inaugurazione del servizio, Tyrolit aggiorna i dati del suo “Rental Service”, una formula vincente che sta conquistando, in modo costante, un numero sempre maggiore di partner su tutto il territorio nazionale.

Sono oggi oltre 60 i Punti Tyrolit Rental Service: rivendite edili, rivendite di attrezzature e ferramenta. Imprenditori che con la formula Tyrolit Rental Service hanno visto crescere, oltre al fatturato (+18% nel 2017 e del 37% lo scorso anno, e le previsioni 2019/2020 indicano una crescita similare) anche il gradimento dei loro clienti che possono contare su un servizio completo e accurato: la certezza di consegnare ad artigiani e imprese apparecchiature sempre nuove cui Tyrolit provvede alla manutenzione periodica e, in caso di necessità, la certezza di poter disporre di macchine sostitutive in tempi rapidissimi.

Per imprese e artigiani Tyrolit Rental Service non rappresenta solo la possibilità di utilizzare a costi certi macchine e attrezzature per il loro lavoro, ma significa anche lavorare nella massima tranquillità senza dover pensare alla manutenzione delle macchine. Non solo, perché Tyrolit destina al parco noleggio solo prodotti nuovi e quindi in linea con le più stringenti normative sulla sicurezza.

Tyrolit Rental Service

LE MACCHINE PER IL NOLEGGIO

L’offerta di attrezzature è sempre più ampia, e comprende oggi macchine per il carotaggio a umido e a secco, per il taglio manuale e la levigatura, taglia asfalto e cemento, scarificatrici e anche macchine specifiche per la demolizione controllata leggera. Attualmente, sono oltre 550 le unità immesse nel parco attrezzature dall’inizio del progetto che vengono offerte quotidianamente nei punti noleggio. Tyrolit ha inoltre ampliato le categorie di macchine al servizio del noleggio inserendo, oltre alle carotatrici e levigatrici, un nuovo assortimento di macchine troncatrici, tagliamuri e le nuovissime scarificatrici elettriche e a scoppio, macchine che per loro natura sono perfettamente idonee a risolvere i problemi di cantiere anche con il noleggio a breve.
Tyrolit Rental Service si sta quindi rivelando un ottimo strumento di lavoro, che contribuisce alla promozione del noleggio professionale sul territorio italiano, attraverso proposte chiare e trasparenti e, soprattutto che offre ai noleggiatori prodotti sicuri e sempre di assoluta avanguardia tecnica.

La tendenza da parte degli operatori del mondo delle costruzioni (distribuzione, piccole medie imprese e artigiani) di evitare l'immobilizzo di capitali, inevitabile con l'acquisto di macchine e attrezzature, sta sempre più favorendo la pratica del noleggio. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png