• per parole chiave
  • per testo libero

Nuovi sistemi per le finiture murali protettive e decorative

24/07/20

Il colore gioca un ruolo importante nella definizione degli spazi e nella valorizzazione degli edifici. Le finiture colorate permettono di sperimentare nuovi abbinamenti e contrasti, creare nuovi equilibri e dare carattere all’ambiente.

Tuttavia, la resa estetica non è il solo aspetto da considerare nella scelta della finitura. Sono altrettanto importanti la qualità dei materiali, le prestazioni tecniche, l’affidabilità del marchio.

Nel settore delle finiture murali, Mapei si distingue per Ricerca e Sviluppo. Grazie ad approfonditi studi ed analisi, Mapei sviluppa prodotti che, unendo estetica e prestazioni, sono in grado di soddisfare ogni giorno nuove e specifiche esigenze.

PITTURE PER INTERNI DURSILITE

Mapei - Dursilite Mapei - Dursilite ColorMap

La gamma DURSILITE nasce per proteggere e decorare gli ambienti interni e si compone di finiture a elevate prestazioni, facili e veloci da usare.

Disponibili in un bianco perfetto, sono colorabili nelle 1.002 tinte originali della collezione Master Collection grazie al sistema tintometrico ColorMap®, che consente di formulare infiniti colori personalizzati dando vita ad ambienti più sani e di pregio e consentono di risolvere problematiche e criticità normalmente riscontrabili nel caso di interventi di verniciatura.

Lo smalto murale e le tre idropitture della gamma DURSILITE rispondono a diverse richieste, tra cui un’ottima resistenza alla formazione di muffe su tutte le superfici interne nel caso della DURSILITE PLUS, un'elevata opacità e una bassa presa di sporco, che consentono manutenzioni meno frequenti per la DURSILITE MATT, o la possibilità di ottenere un’ottima copertura anche nel caso di tinte vivaci, unita a una perfetta adesione su tutti i tipi di supporto, siano essi cementizi, a base calce, gesso, vecchi, nuovi o già verniciati come nel caso della DURSILITE. La DURSILITE GLOSS è lo smalto murale per interni che permette di realizzare finiture di pregio, dall’effetto estetico liscio e semilucido con un alto grado di resistenza al lavaggio e facilmente smacchiabile.

Citylife Milano - Dursilite-Silexcolor Cucina

Le emissioni di VOC di tutte le pitture DURSILITE sono state valutate in camera ambientale dopo 28 giorni dall’applicazione del prodotto nella camera stessa, ottenendo la classe di valutazione migliore rispetto ai limiti applicati nei CAM (Criteri Ambientali Minimi) per l’edilizia.

 

SMALTI ALL’ACQUA DURSILAC

DursilacLa gamma DURSILAC è la nuova famiglia di smalti all’acqua per interni ed esterni a base di pigmenti finissimi e innovative resine acril-uretaniche, specifici per la protezione e la decorazione di supporti in legno, metallo e PVC rigido.

Gli smalti DURSILAC presentano un’elevata durezza superficiale, risultando quindi ideali per la protezione delle superfici da graffi e scalfitture. Si contraddistinguono per la particolare pienezza e l’ottima distensione in fase di stesura, che consentono una facilità e rapidità di applicazione su tutti i tipi di superficie.

Gli smalti DURSILAC hanno una formulazione totalmente a base acqua che non pone particolari problemi di odore o emissioni nocive, permettendo di realizzare agevolmente verniciature in ambienti interni. Grazie all’impiego di resine specifiche, non sono soggetti a fenomeni di ingiallimento e quindi perfettamente idonei all’utilizzo in esterni. L’assenza di blocking rappresenta un ulteriore importante aspetto nella verniciatura di serramenti e infissi.

Gli smalti Mapei sono disponibili in tre diverse finiture, per soddisfare tutte le esigenze estetiche: DURSILAC SATIN, con effetto satinato, DURSILAC GLOSS, con effetto lucido, e DURSILAC MATT, con effetto opaco. Sono realizzabili nelle oltre 1.000 tinte originali MAPEI MASTER COLLECTION con il sistema tintometrico ColorMap® by Mapei.

Finiture Made mod Esterno

Gli smalti DURSILAC possono essere utilizzati nella verniciatura di nuovi supporti o ritinteggiatura di manufatti in metallo, legno o pvc rigido già verniciati, sia in interni sia in esterni. Sia nel caso di superfici nuove sia in quelle già verniciate, risulta fondamentale una corretta analisi e preparazione del supporto. I fondi DURSILAC consento di risolvere le situazioni più critiche nel trattamento di superfici in metallo (DURSILAC NO RUST) o in legno (DURSILAC BASE FILLER), garantendo un perfetto risultato finale.

Le emissioni di VOC degli smalti DURSILAC GLOSS, SATIN e MATT sono state valutate in camera ambientale dopo 28 giorni dall’applicazione del prodotto nella camera stessa. Il valore è risultato inferiore a 0,1 mg/m³, tale da permetterne la classificazione A+.

Per maggiori dettagli, visita il sito ufficiale MAPEI.

 

Il colore gioca un ruolo importante nella definizione degli spazi e nella valorizzazione degli edifici. Le finiture colorate permettono di sperimentare nuovi abbinamenti e contrasti, creare nuovi equilibri e dare carattere all’ambiente. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png