• per parole chiave
  • per testo libero

Posa di piastrelle ceramiche e pietre

13/12/19

Villa Austria

Le piastrelle in ceramica e materiale lapideo naturale e ricomposto sono largamente utilizzate nell’edilizia residenziale, pubblica e industriale per le loro numerose qualità: resistenza, igienicità, versatilità, durabilità e non da ultimo il loro pregio estetico.

In questi ultimi anni l’evoluzione della tecnologia per la produzione delle piastrelle ha reso disponibili sul mercato prodotti di grande formato con spessore ridotto, che permettono di ottenere superfici pressoché continue di elevato valore architettonico.

Mapei ha sviluppato una gamma completa di prodotti per la posa sicura di ceramica e materiale lapideo, classificati secondo le norme EN 12004 o ISO 13007-1 in base alla composizione chimica, alla capacità di adesione e ulteriori classi opzionali.

Cantine Canalicchio - Montalcino

Mapei propone:

  • adesivi cementizi a presa normale e a presa rapida: adesivi composti da una miscela di leganti idraulici, aggregati e additivi chimici, che possono essere monocomponenti, se da miscelare solo con acqua o bicomponenti se da miscelare con acqua e/o lattice;
  • adesivi a base di resine acriliche: miscele pronte all’uso di leganti organici sotto forma di dispersione polimerica acquosa di additivi organici e di cariche minerali;
  • adesivi reattivi: miscele di resine sintetiche, per cui l’indurimento avviene per reazione chimica (componente A e B).
Hotel Vena d'Oro Jewel

 

Keraflex-Maxi-S1-Zero-BMAppartiene alla famiglia di adesivi cementizi a presa normale l’adesivo a elevatissime prestazioni Keraflex Maxi S1 Zero (in co-branding con BigMat): deformabile, ad altissima adesione e ottima lavorabilità, per incollare in modo facile e sicuro piastrelle e pietre naturali anche di grande formato.

È molto facile da applicare anche grazie al tempo aperto allungato. Se usato per la posa di piastrelle a parete, garantisce l’aderenza al supporto grazie alla sua resistenza allo scivolamento verticale. L’adesivo di classe C2TES1 secondo EN 12004.

Evita infine il calo di piastrelle pesanti posate a pavimento su spessori di adesivo anche elevati necessari per compensare dislivelli del piano di posa.

KERAFLEX MAXI S1 ZERO

 

L’adesivo è stato formulato con tecnologia Low Dust che riduce l’emissione di polvere in fase di miscelazione a tutela della salute degli applicatori. È certificato EMICODE EC1PLUS dal GEV per le basse emissioni di composti organici volatili (VOC).

I composti organici volatili emessi sono compensati dall’acquisto di crediti ambientali certificati per progetti di riduzione di gas serra. Keraflex Maxi S1 Zero è l’unico adesivo cementizio ad alte prestazioni a effetto climalterante nullo.

Per maggiori dettagli, visita il sito ufficiale MAPEI.

 

Le piastrelle in ceramica e materiale lapideo naturale e ricomposto sono largamente utilizzate nell’edilizia residenziale, pubblica e industriale per le loro numerose qualità: resistenza, igienicità, versatilità, durabilità e non da ultimo il loro pregio estetico. BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png