Chi l’ha provato dice che...

Bigflex S1 è uno degli adesivi top sul mercato, sicuro e affidabile per la posa dei grandi formati grazie all’ottima lavorabilità e alla vasta gamma di applicazioni con eccellenti prestazioni. È impiegato nelle nuove costruzioni ma anche nelle ristrutturazioni, ad esempio una delle ultime forniture di Bigflex S1 a una nostra impresa cliente riguardava l’intervento di pavimentazione al Teatro Valle di Roma. Bigflex S1 ha, infatti, un ottimo rapporto qualità prezzo e viene utilizzato anche in situazioni in cui non sarebbe necessario un collante così performante, come nel caso di un nostro cliente che lo utilizza per incollare blocchi vibrocompressi con lapillo e argilla espansa e non rivestimenti ceramici o in grès. Non si può utilizzare per colmare irregolarità del fondo superiori a 15 mm e non va applicato su intonaci base gesso e massetti di anidrite senza l’utilizzo dell’isolante di superficie professionale concentrato all’acqua; da evitare anche la posa su fondi a elevata flessibilità, su materiali plastici, resilienti, metalli e legno; su fondi bagnati o soggetti a risalite d’umidità.

Parola di Giuseppe Poduti, titolare del Punto Vendita BigMat Colamariani & Poduti di Roma

CARATTERISTICHE

Adesivo minerale eco-compatibile per l’incollaggio ad alte prestazioni, a scivolamento verticale nullo (≤ 0,5 mm EN 1308), idoneo per la posa deformabile ad alta resistenza a pavimento e parete, in interno ed esterno, di piastrelle ceramiche, monocotture, mosaici, grès porcellanati e pietre naturali con uno spessore fino a 15 mm.

Disponibile in sacchi da 25 kg e nelle colorazioni bianco e grigio, contiene resine a basso impatto ambientale e ingredienti di origine vegetale che migliorano lavorabilità e tempo aperto.

SU QUALI SUPERFICI?

Su fondi:

  • intonaci di cementone malta bastarda;
  • massetti cementizi;
  • massetto pronto professionale Massetto Pronto BigMat;
  • massetti realizzati con leganti idraulici professionali;
  • calcestruzzi prefabbricati o gettati in opera. Idoneo in sovrapposizione su vecchie pavimentazioni e su massetti riscaldanti.

COME SI APPLICA

L’esclusiva bentonite minerale, contenuta in Bigflex S1, a contatto con l’acqua d’impasto si trasforma in un adesivo ad altissima tixotropia mantenendo forma e spessore sotto la piastrella e garantisce alla spatola una scorrevolezza ineguagliabile. Si applica con idonea spatola americana dentata, in base al formato e al tipo di piastrella. Stendere, con la parte liscia della spatola, un primo strato sottile, per regolare l’assorbimento del fondo, in misura tale da posare il rivestimento entro il tempo aperto indicato.