Controsoffitti Struttura

I controsoffitti permettono di scegliere tra svariate tipologie di finitura in base alla tipologia di struttura. A questo proposito è possibile individuare tre tipi di struttura diversi, tra cui: controsoffitto con struttura metallica a vista, controsoffitto con struttura metallica nascosta, controsoffitto con pannelli avvitati su struttura nascosta/in aderenza.

I controsoffitti a struttura a vista rappresentano la tipologia classica di controsoffittatura. Si adatta ad interventi di riqualificazione e predilige l’utilizzo di profili a T su cui poggiano i pannelli. Permette, inoltre, di accedere facilmente agli impianti retrostanti. I controsoffitti a struttura nascosta o seminascosta utilizzano pannelli che coprono la struttura metallica e permettono di dare maggiore importanza a superfici di controsoffitti continui di pregio estetico. Inoltre offrono la possibilità di ispezionare in maniera periodica il controsoffitto. I sistemi a struttura nascosta possono essere sospesi o fissati sulla soletta e conferiscono continuità al controsoffitto. I sistemi a struttura a vista, invece, vengono utilizzati soprattutto per definire aree funzionali specifiche e dare enfasi a determinati dettagli architettonici.

Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti più adatti ai tuoi progetti. Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te!