Nastri, Fascette, Morsetti

Tra gli accessori elettrici rientrano fascette di cablaggio, nastri elettrici e morsetti elettrici. Si tratta di elementi dalla diversa funzione, che sono presenti in commercio in un’ampia gamma di modelli adatti ad una varietà di scopi. Le fascette di cablaggio servono ad operare il fissaggio di cavi in condizioni normali ed estreme. Le fascette possono essere di vario tipo, tra cui: fascette senza dentatura, fascette a dentatura interna ed esterna, fascette metalliche e fascette riapribili.
I nastri elettrici possono essere impiegati sia in ambito civile e sia industriale e servono ad isolare e proteggere i cavi elettrici. I nastri elettrici in PVC sono i più diffusi proprio per la proprietà isolante di questo materiale. Tra le tipologie di nastro elettrico in commercio, le più diffuse sono: nastri anticorrosivi, nastri per isolamento, nastri per isolamento e giunzione e nastri per isolamento e sigillatura.
I morsetti elettrici vengono utilizzati per realizzare un impianto. Due o più conduttori di un circuito elettrico vengono uniti tra loro proprio attraverso morsetti isolati che si dividono in: connettori frazionabili e connettori a cappellotto.

Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Troverai una varietà di materiali da costruzione tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!