Tagliasfalto / Piastra Vibrante / Lisciatrici / Scarificatrici / Scrostatrici

Una macchina tagliasfalto è utilizzata per tagliare superfici in calcestruzzo, asfalto e materiali da costruzione di origine minerale. La tagliasfalto può prevedere un operatore a bordo oppure un operatore a terra. In commercio è possibile trovare diverse tipologie di tagliasfalto, tra cui:

  • Tagliasfalto con traslazione manuale: con spinta dell’operatore
  • Tagliasfalto con traslazione meccanica: attivata da un apposito comando, volante o manovella

La piastra vibrante (o piastra battente) fa parte delle macchine operatrici impiegate per realizzare opere stradali e compattare inerti e conglomerati bituminosi e cementizi. Le piastre vibranti vengono generalmente utilizzate per compattare inerti come sabbia, pietrame, asfalto, blocchi in cemento autobloccanti o porfido. La lisciatrice è una macchina che viene utilizzata per livellare pavimentazioni di piccole e medie dimensioni. Le livellatrici sono dotate di frizione centrifuga e di un apposito sistema di sicurezza. In commercio è possibile trovarle in vario diametro e tipologia di motorizzazione.

Una scarificatrice è una macchina utilizzata per rimuovere resine e residui di pavimentazione per operare un risanamento profondo della superficie. Tra le scarificatrici disponibili in commercio ci sono:

  • Scarificatrici manuali
  • Scarificatrici azionate manualmente
  • Scarificatrici elettriche, a diesel o benzina

Una scrostatrice ha, invece, il compito di demolire in maniera superficiale un piano, al fine di rimuoverne una parte specifica.

Nei magazzini edili BigMat troverai una varietà di materiali da costruzione tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!