Deumidificatori

Il deumidificatore è un apparecchio che serve a ridurre il livello di umidità nell’aria. Viene utilizzato soprattutto per motivi igienici, perchè un’umidità troppo elevata può causare danni alla salute. Di contro, un ambiente dall’aria troppo secca favorisce la disidratazione e per questo il deumidificatore crea un’atmosfera salubre con un intervallo di umidità che va dal 30% al 50%.

I deumidificatori possono essere di tre tipi: deumidificatori meccanico-refrigerativi, deumidificatori essiccativi e condizionatori.
I deumidificatori meccanico-refrigerativi sono i più diffusi e in questo tipo di apparecchio l’aria viene aspirata e spinta da una ventola verso una serpentina di raffreddamento. I deumidificatori essiccativi sfruttano materiali essiccanti e presentano un’efficienza migliore a basse temperature e bassi valori di umidità relativa. Anche i condizionatori d’aria agiscono da deumidificatore, tramite un circuito per il drenaggio e l’evaporazione del condensato.

Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti più adatti ai tuoi progetti. Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te!