Controtelai Per Muratura

Un controtelaio per muratura (o controtelaio per intonaco) viene comunemente definito come un’intelaiatura in legno o metallo: permette il montaggio di un infisso, sia per una porta, sia per una finestra. In maniera generica, con questo termine si fa riferimento allo specifico controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa.

La struttura prevede una cassa metallica, un sistema di scorrimento a binario posto sulla traversa superiore, su cui viene fissato il pannello porta e un montante di battuta.

In commercio è possibile trovare moltissimi modelli di controtelaio per pareti in intonaco, una o due ante scorrevoli a scomparsa, porte interne o serramenti esterni.

Le porte che è possibile collocare all’interno di un controtelaio sono in legno oppure vetro. Queste ultime devono necessariamente essere corredate da apposite staffe o pinze

Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua completa disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti e delle soluzioni più adatte ai tuoi progetti! Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te!