Acustica? È un problema risolto!

Negli ambienti di lavoro, la produttività è frutto diretto della comodità e del benessere di chi vi lavora: per questo motivo è importante poter realizzare facilmente ambienti di lavoro che rispettino determinati requisiti di comfort, benessere e sicurezza.

Tra gli aspetti da prendere in considerazione, molto importante è la qualità acustica, garantita dal fonoisolamento di soffitto e pareti.

Le soluzioni Knauf sono perfetti esempi di come si possano facilmente realizzare ambienti di lavoro confortevoli e funzionali.

La prestigiosa Hafele ha scelto queste soluzioni per realizzare la nuova sede italiana di Carate Brianza (MI)

Isolamento acustico, soluzione Knauf per la sede Hafele di Carate Brianza

La soluzione per gli uffici

Ideale per garantire un elevato livello di fonoisolamento e correzione acustica, evitando ogni riverbero tra le pareti divisorie tra gli uffici, lo schema Knauf W115 è un sistema di doppia struttura metallica, con doppio isolante Knauf Isoroccia 70, rivestito da due strati di lastre Knauf per lato (lastre prestazionali Silentboard all'interno e Diamant all’esterno).

Isolamento acustico, soluzione Knauf per la sede Hafele di Carate Brianza

La soluzione per le sale meeting

In una sala meeting l’elevato isolamento acustico e una risposta fisiologica ai tempi di riverbero sono ancora più necessari. La risposta giusta è data da pareti divisorie costruite secondo lo schema Knauf W115+1, che prevede una doppia orditura metallica e doppio rivestimento (Vidiwall all'interno e Diamant a vista), con l'aggiunta di una lastra Knauf Silentboard in intercapedine, riuscendo a garantire un potere fonoisolante fino a 74 dB.

Un occhio di riguardo per i soffitti

Per soffitti modulari e ispezionabili, salubri e con elevate prestazioni di assorbimento acustico, nella gamma Knauf Cleaneo si trovano soluzioni eleganti, originali e di splendido design.

Sale mensa

Nelle sale mensa/relax, aperte e magari attrezzate con postazioni di cottura utilizzabili da tutti i dipendenti, oltre ad assorbire i rumori interni è necessario curare la qualità dell'aria. Così, grazie a soffitti con pannelli Knauf Danoline Tangent T1, di tipo Contour, a struttura nascosta, seguendo la tecnologia Cleaneo, è possibile abbattere rumori, odori e perfino agenti inquinanti (VOC) presenti nell'aria.

Il fuoco non fa più paura, se c’è Knauf

Nelle zone da proteggere contro il fuoco, il ricorso alle Ignilastre in gesso rivestito Knauf GKF assicura una resistenza di almeno 120 minuti.

Per maggiori informazioni visita il sito uficiale Knauf.

Condividi