Impermeabilizzare balconi e terrazze nuovi o esistenti

Terrazze, balconi e lastrici solari sono aree abitative che rivestono grande importanza nel benessere personale; utilizzare uno spazio esterno attiguo alla propria abitazione è salutare e rilassante. La durabilità del pavimento e l’affidabilità dell’impermeabilizzazione, rivestono quindi una grande importanza, progettare sia il nuovo lavoro sia i rifacimenti con sistemi integrati, ovvero che considerino l’intera stratigrafia, è essenziale per la buona riuscita dei lavori.

SELFTENE TERRACE SYSTEM di Index è il sistema più RAPIDO e AFFIDABILE per impermeabilizzare terrazze e balconi in tutte le stagioni, nel caso di ristrutturazioni è possibile realizzare gli interventi a basso spessore, senza alcuna demolizione.

Questa rivoluzionaria tecnica d’intervento è possibile grazie alle particolari caratteristiche che rendono SELFTENE TERRACE SYSTEM, unico nel suo genere. Il sistema si compone della membrana impermeabilizzante autoadesiva SELFTENE STRIP TERRACE la cui caratteristica principale è quella di poter essere piastrellabile direttamente. È facile da trasportare e posare, assomiglia a un rotolo di guaina ma in effetti ha caratteristiche sostanzialmente differenti alle normali membrane da copertura, la tecnologia STRIP permette di evacuare l’eventuale umidità residua dei supporti.

supporti.

Il sistema impermeabile poi si compone delle membrane liquide UNOLASTIC e PURLASTIC FLASHING che, armate con bandelle di RINFOTEX EXTRA, si utilizzano per impermeabilizzare gli accostamenti e i risvolti verticali, pratiche e sicure si possono modellare con facilità.

Eseguite le prime fasi di lavoro, le superfici sono subito praticabili e “fuori pioggia” cioè non risentono delle condizioni atmosferiche. Questa caratteristica rende veramente unico questo sistema, ed è possibile lavorare senza rischi in tutte le stagioni.

Una volta realizzato lo strato impermeabile si procede con lo strato d’usura che normalmente è costituito da piastrelle in grès. Anche per questa fase il SELFTENE TERRACE SYSTEM prevede l’utilizzo di un adesivo specifico ad alte prestazioni: FLEXBOND adesivo cementizio polimerico monocomponente certificato C2TES1. Per la successiva stuccatura, si consiglia l’utilizzo di stucco epossidico FUGOPOX COLOR AB facile da posare e pulibile dopo oltre un ora dalla posa; questo tipo di fugante permetterà di mantenere inalterato nel tempo il colore e il materiale stesso, perché non viene aggredito dagli agenti atmosferici, vegetazione, muschi, olii, sostanze detergenti, ecc.

Il SELFTENE TERRACE SYSTEM si completa con una serie di accessori, quali: bocchettoni orizzontali e verticali, profili metallici di chiusura per balconi, sigillanti e speciali bandelle per la realizzazione di giunti di dilatazione.
Il SELFTENE TERRACE SYSTEM è l'unico sistema a essere testato con ROBISON TEST - ASTM C627, oltre 300.000 mq realizzati e le numerose referenze sono la prova dell’affidabilità del sistema.

Maggiori informazioni su www.selfteneterracesystem.com

Sito ufficiale Index

Condividi