Quarto Posto Agli Europei 2023 Per Le Azzurre Dell’Italvolley

BigMat, sponsor della federazione italiana pallavolo e delle nazionali italiane, ha sostenuto le azzurre durante tutta questa edizione dell’eurovolley 2023, conclusasi con il quarto posto femminile

Dopo aver dominato il girone con punteggio pieno e dopo aver battuto Spagna e Francia agli ottavi e ai quarti, si è concluso con il quarto posto l’EuroVolley 2023 della nazionale italiana femminile seniores, di cui BigMat è sponsor.

L’ “Italia show delle azzurre del ct Davide Mazzanti, nella prima fase del campionato, non è bastato per riconfermare il titolo del 2021. Dopo averci entusiasmato con un percorso impeccabile, senza aver perso nemmeno un set, le campionesse in carica hanno infatti dovuto cedere il passo in semifinale alla fortissima Turchia, che si è poi aggiudicata il primo posto del torneo, e in “finalina” all’Olanda chiudendo così la rassegna continentale a un passo dal podio.

Nonostante il rimpianto del mancato bronzo resta l’emozione di un campionato in cui le azzurre hanno tentato di bissare il risultato dell’edizione precedente con una prestazione iniziale perfetta e tutte le carte in regola per puntare al quarto alloro della storia.

BigMat, sponsor della Federazione Italiana Pallavolo e delle Nazionali italiane, ha sostenuto le azzurre durante tutta questa edizione dell’EuroVolley che, come tutte le grandi occasioni sportive, ci ricorda un messaggio importante: per superare le difficoltà bisogna fare gruppo, condividere le strategie vincenti ma anche quelle da migliorare.

Come le atlete dell’Italvolley anche li associati BigMat affrontano ogni sfida e ogni progetto con ottimismo, serietà e perseveranza grazie al supporto di una squadra pronta a fornire il supporto necessario per attraversare i momenti di sfida per crescere ed evolvere migliorando le proprie competenze.

Boom di ascolti e presenze: grande visibilità per bigmat a eurovolley 2023

L’EuroVolley 2023, di cui BigMat è fornitore ufficiale per le tappe in Italia, supplier partner per le tappe in Belgio e sponsor in Estonia – si conferma uno degli eventi sportivi principali di questa fine estate. 

Sono stati più di 3 milioni gli spettatori tv in Italia che hanno tifato e sostenuto le azzurre nei quarti di finale contro la Francia e prima ancora oltre 2 milioni i tifosi incollati allo schermo negli ottavi durante la vittoria contro la Spagna. 

Un boom di ascolti, quindi, che è stato confermato anche nella semifinale Italia-Turchia con quasi 1 milione di telespettatori.

Nei match di qualificazione del girone sono stati sempre altissimi i dati degli ascolti tv (oltre un 1.200.000 per Italia-Romania, 1.840.000 per Italia-Svizzera, 1.115.000 per Italia-Bulgaria, 1.880.000 per Italia-Bosnia ed Erzegovina e 1.800.000 per Italia-Croazia) a conferma della grande diffusione e seguito di questa disciplina che affascina per i suoi valori positivi: l’atmosfera che si respira nei palazzetti d’Italia è infatti di entusiasmo e unione tra squadra e tifosi.

Il tutto esaurito è stato registrato anche nei palazzetti italiani in occasione dei vari match con protagoniste le azzurre fin dall'esordio a Verona con oltre 9.000 presenze.

«Promuovere la nostra insegna attraverso il Campionato Europeo e le Nazionali di volley ci permette di sviluppare ulteriormente e potenziare la notorietà del nostro brand – sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International –, il nostro marchio è stato una presenza costante dell’evento attraverso la comunicazione visiva, i ledboard a bordo campo e i banner nei palazzetti. Siamo soddisfatti di questa iniziativa di marketing e di brand awareness che ha portato i colori BigMat in tutta Italia ed Europa». 

«Il sostegno alla Federazione italiana di pallavolo e a EuroVolley 2023 è per noi motivo di orgoglio e anche un’occasione per valorizzare BigMat a livello europeo e mondiale a fianco di un evento e una disciplina di successo – sottolinea anche Alessandro Cerbai, presidente di BigMat Italia –. Il nostro Gruppo è molto legato al mondo dello sport e ci rispecchiamo perfettamente nei suoi valori: unità, spirito di squadra, professionalità e dedizione che ogni giorno portiamo nelle nostre oltre 230 rivendite e all’interno del Gruppo con il confronto e il supporto tra le aziende socie BigMat».

bigmat italvolley europei 2023 camillini cerbai

BigMat si prepara a sostenere la nazionale maschile agli europei

Archiviato l’Europeo femminile, BigMat è “pronto a scendere in campo” anche nella kermesse maschile, sempre a fianco di Fipav e come local partner per le tappe in Bulgaria. Il campionato seniores uomini si avvicina allo sprint finale della fase a gironi con gli azzurri al comando del Pool A a punteggio pieno.

Prossimo obiettivo per le ragazze azzurre sono, invece, le Olimpiadi di Parigi 2024 con il torneo di qualificazione che inizierà a metà settembre.

Tra i prossimi appuntamenti anche i Campionati Europei di sitting volley 2023 femminili e maschili, dal 9 al 15 ottobre a Caorle. Le due rassegne continentali si svolgeranno per la prima volta in Italia e vedranno la partecipazione di 12 nazionali femminili e altrettante maschili che giocheranno all’interno del Palazzetto dello sport "Valter Vicentini”. BigMat sarà sempre al fianco delle due Nazionali Italiane in questa importante competizione.

BigMat, insieme a tutti gli italiani, sostiene e tifa le due Nazionali azzurre!

Condividi