Benessere edilizio

Cefalee, irritazione di occhi, naso e gola, tosse secca, pelle disidratata, vertigini o nausea, difficoltà di concentrazione, affaticamento: sono i sintomi che, secondo i dati ufficiali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, colpiscono il 20% della popolazione occidentale a causa dei fattori inquinanti presenti all’interno dell’abitazione. La Sick Building Syndrome (Sindrome dell’Edificio Malato) è, paradossalmente, una conseguenza dell’architettura contemporanea: in molte nuove costruzioni, o in edifici ristrutturati di recente, l’uso inconsapevole di determinate vernici e solventi, associato alla scarsa ventilazione e alla ridotta traspirabilità dei materiali messi in opera, fanno sì che la casa non sia un’oasi di benessere, ma una trappola per la salute. Come rimediare? Scegliendo prodotti e materiali costruttivi ecocompatibili che non rilasciano sostanze inquinanti e riscoprendo malte, intonaci e pitture naturali che lasciano il muro libero di respirare.

A questo proposito, Kerakoll, con la sua filosofia costruttiva a basso impatto ambientale e orientata al miglioramento della salute e della qualità della vita, ha elaborato benesserebio®,il primo biointonaco termo-deumidificante a celle di calore che protegge la casa da ogni tipo di umidità e fa risparmiare energia.

Frutto di approfondite ricerche scientifiche nel campo della salute e del benessere, benesserebio® costituisce un nuovo modo di pensare l’intonaco, trasformandolo in una tecnologia per il benessere. Infatti, il biointonaco caldo forma un rivoluzionario strato asciutto e termico che isola e protegge per sempre i muri delle abitazioni, garantendo il benessere delle persone che le abitano e un notevole risparmio energetico fino a 14000 kWh ogni anno con un semplice strato di 3cm, senza fare ricorso a cappotti esterni.

Kerakoll benesserebio

Il biointonaco di Kerakoll è formulato con solo materie prime di origine rigorosamente naturale e minerali riciclati come calce naturale NHL 3.5, Geolegante® minerale, pozzolana amorfa naturale ed è la soluzione definitiva nei risanamenti murari invasi dall’umidità e nella prevenzione dell’umidità di condensa. Il biointonaco benesserebio® garantisce i vantaggi della termo-deumidificazione che agiscono in maniera mirata contro l’umidità di risalita e l’umidità da condensa nelle diverse zone del muro, da quelle a contatto con il terreno a quella aerea a contatto con elementi strutturali. La formula esclusiva assicura un impasto leggero ad alta resa che permette di intonacare dal 55% al 100% in più di superficie e permette la più facile e veloce lavorabilità mai raggiunta da qualsiasi altro intonaco da muratura.

L’attenzione di Kerakoll nei sistemi certificativi ha permesso, inoltre, di offrire un prodotto dagli standard elevati e certificato: benesserebio® è l'unico biointonaco antimuffa e anticondensa secondo norma EN ISO 13788 e l’unico con doppia marcatura CE. Classificato R come malta da risanamento e T come intonaco termico e classe di resistenza CSII, assicura performance inimitabili ed efficienza nel tempo, asservendo pienamente alla sfida che Kerakoll si pone ogni giorno: costruire all’insegna dell’edilizia green, trasformando i muri di casa in fonte di benessere per creare ambienti sani dove vivere meglio.

Scopri il punto vendita BigMat che vende Kerakoll più vicino a te!

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Kerakoll.

Condividi