| BigMat News

B.&G. Materiali Edili di Pistoia (PT) entra nel Gruppo BigMat

L’azienda toscana sceglie l’insegna BigMat per ampliare la propria offerta e  rafforzare la sua presenza nel mercato grazie alla forza del Gruppo.

Attiva a Pistoia dal 1992 come centro per la vendita di materiali da costruzione, B&G Materiali Edili fa capo dal 2016 alla famiglia Niccolai che ha guidato l’azienda lungo un importante percorso di riassestamento e crescita culminato con l’ingresso nel 2023 nel Gruppo BigMat.

«Nel 2016 abbiamo rilevato le quote dei nostri ex soci con cui collaboravamo dal 2010 – racconta Franco Niccolai, titolare del punto vendita – per rilanciare l’attività e affermarci come punto di riferimento per i professionisti dell’area di Pistoia e non solo data la nostra vicinanza all’autostrada». 

Nel punto vendita, sviluppato su una superficie di 12mila m2, trovano posto laterizi, cartongesso, profilati metallici, ferro da carpenteria oltre a legname e tutto il necessario per l'edilizia. Abbigliamento professionale, vernici e ferramenta, trovano posto nei 400 m2 di showroom dove sono esposti anche pavimenti, rivestimenti e arredobagno «settori che abbiamo inserito nella nostra offerta in modo graduale e che si sono rivelati strategici per la crescita del fatturato e su cui punteremo sempre di più per intercettare un numero maggiore di clienti privati» sottolinea Franco Niccolai.

B.&G. MATERIALI EDILI bigmat pistoia

La crescita di B.&G. negli anni è stata spinta anche grazie alla sinergia con l’azienda di trasporti e scavi, guidata dalla moglie Barbara Puddu (che vanta anni di esperienza nel settore), per il servizio di consegna delle merci e raccolta e recupero di macerie e inerti.

Il punto vendita BigMat B.&G. Materiali Edili offre consulenza pre e post-vendita, servizio tintometrico, taglio delle travi, sopralluoghi in cantiere sia per le imprese sia per i privati, inoltre fornisce un servizio di progettazione d’interni ed esterni, eseguito in showroom da uno staff altamente qualificato composto da geometri e architetti.

Un’azienda che guarda al futuro con fiducia ed entusiasmo grazie al progetto di ristrutturazione del fabbricato esistente e di una nuova costruzione di 1.000 m2 che andranno ad ampliare l’area di stoccaggio dei materiali edili a cui si aggiungeranno altri 200 m2 che saranno dedicati alla vendita di prodotti di ferramenta e vernici.

In questo scenario di grandi cambiamenti in atto, fondamentale per il punto vendita di Pistoia è l’ingresso in BigMat, «un grande Gruppo, il cui supporto nelle attività di comunicazione sarà cruciale per farci conoscere meglio e raggiungere in modo più capillare i professionisti del territorio, rafforzando così la nostra presenza nel mercato locale per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: raddoppiare il fatturato nei prossimi 3 anni. Tutto questo sarà possibile grazie agli investimenti fatti e al sostegno della centrale BigMat sia per rinnovare la nostra immagine sia dal punto di vista commerciale con l’accesso a nuovi fornitori e soluzioni che ci renderanno più competitivi. Contiamo, inoltre, nei prossimi anni di ampliare ulteriormente la gamma prodotti del nostro showroom inserendo il segmento porte e finestre per completare la nostra proposta di finiture» conclude il titolare del punto vendita B.&G. Materiali Edili.

Condividi