|
BigMat News
,
News
KLIMAHOUSE 2026: BIGMAT RAFFORZA IL DIALOGO SULLA FILIERA E SULL’EDILIZIA
Condividi
Klimahouse 2026 si è appena conclusa e per BigMat è stata un’occasione di confronto qualificato e visione condivisa.
Negli spazi di Fiera Bolzano, abbiamo incontrato soci, professionisti e operatori della filiera per approfondire temi centrali per il futuro del settore, dall’edilizia responsabile all’efficienza energetica, fino alla qualità costruttiva. Un dialogo concreto che ha confermato come la forza della rete rappresenti oggi un fattore strategico per creare valore lungo tutta la filiera edile.
La partecipazione a Klimahouse 2026 ha ribadito il nostro ruolo di riferimento nella distribuzione specializzata per il mondo delle costruzioni. Una presenza fondata su un modello di rete strutturata di punti vendita, capace di integrare prodotti a marchio, servizi evoluti e strumenti di supporto dedicati ai rivenditori.
Un approccio pensato per accompagnare l’evoluzione del mercato e sostenere la competitività dei singoli operatori, promuovendo modelli di crescita sempre più efficienti, integrati e orientati al valore.
Per noi, Klimahouse si è confermata molto più di una vetrina espositiva. È stata un’occasione privilegiata di incontro con i soci del Gruppo e un momento di condivisione di strategie e obiettivi, ma anche un contesto ideale per avviare nuovi dialoghi con realtà imprenditoriali interessate a un progetto strutturato e di lungo periodo.
In questo quadro si inserisce anche la valorizzazione di HABIMAT, la rete di showroom d’interni del Gruppo BigMat, e di BigRent, il servizio di noleggio di piccole e medie attrezzature per l’edilizia: due realtà complementari che confermano il nostro impegno nel rispondere alle esigenze di professionisti, imprese e progettisti con soluzioni complete, concrete e specializzate.
Il nostro stand è stato concepito come un punto di confronto e approfondimento sui servizi offerti, sulle opportunità legate all’appartenenza alla rete e sugli strumenti messi a disposizione dei rivenditori per lo sviluppo del business, la gestione del punto vendita e la relazione con il mercato.
Un’impostazione che ha favorito il dialogo con professionisti e operatori del settore, rafforzando il ruolo del distributore specializzato come anello centrale della filiera edile.
Nel corso delle quattro giornate di fiera, il nostro stand ha accolto numerosi visitatori, confermando l’interesse verso il modello di rete e le soluzioni proposte.
Antonio Ussi
Vicedirettore BigMat Italia
"Il bilancio di Klimahouse 2026 è decisamente positivo. La fiera ci ha permesso di incontrare molti soci, sia del territorio sia provenienti da altre aree e di dialogare con numerosi potenziali rivenditori interessati al nostro modello di rete. - commenta Antonio Ussi, Vicedirettore BigMat Italia. - È stato un confronto concreto e di qualità, che ha ribadito il ruolo strategico della rivendita specializzata come anello centrale della filiera edile. Gli obiettivi che ci eravamo posti sono stati raggiunti e torniamo da Bolzano con segnali incoraggianti per il lavoro che ci attende nei prossimi mesi."
Condividi