Tutto pronto per i Campionati Europei di Sitting Volley maschili e femminili in programma dal 9 al 15 ottobre a Caorle (VE) con BigMat – sponsor della Federazione Italiana Pallavolo e delle Nazionali italiane – che si prepara a sostenere anche questa nuova spedizione Azzurra.
La manifestazione coinvolgerà 22 Nazionali (12 maschili e 10 femminili) e la prima classificata di ciascun torneo conquisterà, oltre al titolo europeo anche l’accesso ai Giochi Paralimpici del 2024.
Le Azzurre del sitting volley, vicecampionesse in carica guidate da Amauri Ribeiro, puntano a tornare sul podio dopo i due argenti consecutivi delle scorse edizioni e per farlo dovranno competere nella Pool A con Germania, Ungheria, Croazia e Turchia, mentre nell’altro girone si scontreranno Slovenia, Ucraina, Francia, Polonia, e Gran Bretagna.
Nel torneo maschile l’Italia del ct Alireza Moameri cercherà di migliorare il piazzamento degli ultimi europei affrontando nella Pool A i campioni europei in carica della Bosnia Erzegovina, Croazia, Polonia, Slovenia e Lituania.
Il percorso verso la finale del 15 ottobre, che assegnerà il titolo di campione europeo 2023, sarà impegnativo e BigMat è “pronto a scendere in campo” per supportare questi straordinari atleti ed atlete.
Tutte le gare dei Campionati Europei di Sitting Volley saranno ospitate presso il Palamare Valter Vicentini di Caorle, dove il Gruppo BigMat sarà presente e visibile in tutta la comunicazione visiva, ma anche sulla maglia azzurra e su tutto l’abbigliamento tecnico di atleti e staff in quanto sponsor della Federazione Italiana Pallavolo e delle Nazionali italiane.
A supporto dell’iniziativa e per dare ancora più visibilità alla partnership con Fipav, BigMat ha sviluppato un’ampia copertura mediatica in TV con spot pubblicitari, in onda anche nel mese di ottobre sui canali SKY, ai quali si affiancherà anche un’attività di advertising su Radio Sportiva e una campagna digital su siti e APP Mobile.