BigMat sponsor ufficiale dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada a Zurigo
Condividi
Inizia da Zurigo l’avventura quadriennale del Gruppo BigMat come sponsor ufficiale dell’Unione Ciclistica Internazionale – UCI e dei Campionati del Mondo di Ciclismo.
Dal 21 al 29 settembre, infatti, il rosso e blu di BigMat sono pronti a salire in sella e a percorrere le strade del Campionato del Mondo di ciclismo su strada UCI, che si terrà appunto a Zurigo in Svizzera.
In palio ci sono 11 titoli tra categorie Elite, Under 23 e Juniores e i percorsi sono piuttosto esigenti e in grado di mettere in difficoltà anche gli atleti più attesi.
La prova in linea maschile Elite prevede 273,9 chilometri e quasi 4.500 metri di dislivello, mentre la prova a cronometro si delinea su un percorso di oltre 46 chilometri con partenza e arrivo a Zurigo.
Simili anche i percorsi per le prove Elite Donne con un chilometraggio minore. Forte interesse anche per le prove degli Under 23 e delle due cronometro Juniores.
Sabato 21 settembre
Cerimonia d'apertura
Martedì 24 settembre
8:30 - Cronometro Juniores donne
Venerdì 27 settembre
12:45 - prova in linea uomini Under 23
Domenica 22 settembre
12:00 - Cronometro donne Elite
14:45 - Cronometro uomini Elite
Mercoledì 25 settembre
14:00 - Cronostaffetta mista Elite
Sabato 28 settembre
12:45 - prova in linea donne Elite (comprese le Under 23)
Lunedì 23 settembre
9:15 - Cronometro uomini Juniores
14:45 - Cronometro uomini Under 23
Giovedì 26 settembre
10:00 - prova in linea donne Juniores
14:15 - prova in linea uomini Juniores
Domenica 29 settembre
10:30 - prova in linea uomini Elite
«I Campionati mondiali di ciclismo sono tra gli eventi più seguiti al mondo e richiamano milioni di spettatori – sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International –, aver riconfermato questa partnership, di cui siamo molto soddisfatti, ci permette di valorizzare e comunicare il brand BigMat a livello europeo e internazionale attraverso uno degli sport più entusiasmanti del mondo: i pedali trasmettono la passione, l’impegno, la tenacia nel superare le sfide e per questo siamo felici che i nostri colori siano associati alla rassegna iridata, una delle massime competizioni di questo sport».
Ecco riassunti gli appuntamenti del circuito dei Mondiali UCI che verranno accompagnati dai colori BigMat da quest’anno fino al 2027:
Condividi