| BigMat News

“Costruiamo per lo Sport”: BigMat a sostegno del volley giovanile

Lo sport è passione, impegno e crescita e noi di BigMat vogliamo continuare a sostenerlo. Con la sesta edizione di "Costruiamo per lo Sport", rinnoviamo il nostro supporto alle società sportive locali fornendo abbigliamento tecnico ai giovani atleti. Dopo il successo del 2024, quest'anno il nostro impegno in Italia sarà ancora più forte: il progetto sarà interamente dedicato al volley giovanile, con la distribuzione gratuita di kit di divise da gioco per la stagione agonistica 2025/2026.

Un progetto dal respiro europeo

L’iniziativa è promossa in tutti i sette Paesi in cui il Gruppo BigMat è presente (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) ed è nata per sostenere i club sportivi giovanili, considerati luoghi di aggregazione fondamentali per la crescita dei ragazzi e il rafforzamento delle comunità locali. In Italia, l’iniziativa è nuovamente sostenuta dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), che la promuoverà tra tutte le società di volley a livello nazionale. Inoltre, Alessandro Michieletto, atleta di riferimento del volley italiano, darà visibilità al progetto attraverso la sua pagina Instagram, incentivando le squadre a partecipare.

Un’opportunità per 156 squadre italiane

Nel corso delle sei edizioni di "Costruiamo per lo Sport", abbiamo fornito abbigliamento sportivo gratuito a più di 2.600 squadre europee, vestendo oltre 55.000 giovani atleti impegnati in diverse discipline, tra cui calcio, basket e pallavolo.

Per la stagione agonistica 2025/2026, in Italia selezioneremo 156 squadre under 12 e under 13 di pallavolo, che riceveranno un kit completo di 14 divise da gioco personalizzate (pantaloncini, maglie per ragazzi e canotte per ragazze), realizzate da Erreà, azienda leader nell’abbigliamento tecnico sportivo. Ogni divisa sarà personalizzata con il logo della società sportiva, il numero di gioco fronte/retro e il nostro logo BigMat.

bigmat pallavolo fipav costruiamo per lo sport

“Costruiamo per lo sport”: come partecipare?

Le società sportive interessate possono iscriversi alla selezione tramite il sito costruiamoperlosport.bigmat.it. Ecco le date chiave:

  • 14 aprile – 12 maggio 2025: periodo di apertura delle iscrizioni.
  • 26 maggio 2025: annuncio delle squadre selezionate.
  • Fine luglio - inizio ottobre 2025: consegna dei kit di divise ai team vincitori.

Un impegno concreto per il futuro dello sport

Matteo Camillini - Managing Director BigMat Italia e International - commenta così il progetto:

"Il gioco di squadra è un valore fondamentale per noi di BigMat e lo trasmettiamo anche attraverso il nostro impegno nel mondo dello sport. Contribuiamo a costruire un futuro di passione, crescita e condivisione per gli atleti di domani."

Confermiamo così la nostra attenzione verso lo sport sia a livello professionistico – essendo Top sponsor delle nazionali italiane di volley – sia nel settore giovanile, dimostrando che investire nello sport significa investire nel futuro delle nuove generazioni. 

bigmat costruiamo per lo sport pallavolo sponsor

Condividi