| BigMat News , Collab

MCP Spa: scopri chiusini, caditoie e canalette pensati per durare!

Scopri i chiusi, caditoie e canalette di Mario Cirino Pomicino - MCP SPA, pensati per durare e risolvere criticità reali.

Azienda certificata ISO 9001:2015 sin dal 1998, MCP SPA progetta e produce dispositivi di coronamento e chiusura in ghisa sferoidale (chiusini e caditoie per pozzetti) a norma EN124:2015 e canalette lineari per il deflusso delle acque a norma EN1433:2008.

Le soluzioni studiate da Mario Cirino Pomicino sono pensate per agevolare il lavoro in cantiere e per garantire un miglior utilizzo dei prodotti e la loro tenuta nel tempo.

Ermeticità agli odori:

  • Per i chiusini si adotta una sede ad “U” interna al telaio che consente di ottenere, in accoppiamento col coperchio, la tenuta agli odori mediante il riempimento della stessa con sabbia e/o materiali equivalenti;
  • per le caditoie, se previsto, si accoppia un sifone in ghisa o polipropilene che impedisce la risalita degli odori e la raccolta di detriti che possono cadere dalla caditoia.
Mario Cirino Pomicino

Limitazione nell’accesso al pozzetto e alla rete sottostante: 

  • Un sistema di chiusura elastica che sfrutta l'elasticità della ghisa e prevede l’utilizzo di una leva per lo sblocco del coperchio; in questo caso si amplia il livello di sicurezza per gli avventori vulnerabili, prevenendo l’apertura del coperchio non autorizzata soprattutto in zone di più facile accesso quali marciapiedi e aree pedonali;
  • sistema di chiusura con chiavistello a rotazione che richiede l’uso di chiave specifica per lo sblocco del coperchio.

Sistema anti-sfilamento del coperchio durante l’utilizzo del prodotto: 

  • Per i chiusini un incastro predeterminato e/o una cerniera definiscono un posizionamento univoco del coperchio all’interno del telaio inibendone il ribaltamento anche sotto i carichi di maggiore intensità;
  • per le caditoie una cerniera, formata da bulloni di collegamento della griglia al telaio, rende non asportabile la griglia dal telaio consentendone la rotazione per l’apertura; 

Rifinitura prodotti:

  • La vernice utilizzata è priva di sostanze presenti nella Candidate List del Regolamento REACH.

Mario Cirino Pomicino

La conformità dei prodotti della MCP SPA, alle norme di riferimento, è attestata con certificazioni emesse da più enti di certificazioni terzi accreditati. 

L’ICIM SPA - Istituto di Certificazione Industriale per la Meccanica – certifica la conformità del Sistema di Gestione della Qualità della MCP SPA alla norma ISO 9001:2015 per la “Progettazione e produzione di dispositivi di coronamento e chiusura per zone di circolazione (chiusini e caditoie)” nonché la conformità alle norme EN124:2015 e EN1433:2008 dei prodotti realizzati.

La ICMQ SPA, per la certificazione CAM, attesta la percentuale di materiale riciclato/recuperato/sottoprodotto utilizzato nella fase produttiva ai sensi del CPDOC 262 e nel rispetto della norma ISO EN 14021 – Etichette e dichiarazioni ambientali.

Per scoprire tutte le soluzioni e i prodotti dell'azienda Mario Cirino Pomicino ti aspettiamo nei punti vendita BigMat in tutta Italia: i nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze in tema.

Condividi