LA NAZIONALE FEMMINILE DI SITTING VOLLEY VINCE IL CAMPIONATO EUROPEO 2023

Vittoria storica per le azzurre del sitting volley che si aggiudicano il titolo di Campionesse d’Europa, ottimo il risultato per la Nazionale maschile che per la prima volta arriva nei primi otto.

È un successo che entra nella storia del sitting volley quello della Nazionale italiana femminile che grazie al 3-1 contro la Slovenia si è laureata campionessa d'Europa, per la prima volta nella sua storia, conquistando anche il pass per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Si chiudono, quindi, in bellezza i Campionati europei di sitting volley che si sono svolti dal 9 al 15 ottobre a Caorle (VE) e BigMatsponsor della Federazione Italiana Pallavolo e di tutte le Nazionali italiane – non può che festeggiare questa impresa insieme alla Fipav e a tutto il movimento sportivo paralimpico.

Le azzurre del sitting volley, guidate da Amauri Ribeiro, hanno chiuso il campionato imbattute, ottenendo la terza medaglia consecutiva europea dopo i due argenti conquistati nell’edizione 2019 a Budapest (Ungheria) e 2021 Kemer (Turchia). 

Anche la Nazionale maschile del ct Alireza Moameri ha ottenuto il suo miglior piazzamento continentale con l’ottavo posto nel torneo vinto poi dalla Bosnia ed Erzegovina.

Sport, inclusività e responsabilità sociale sono state le parole chiave della partnership tra BigMat e Fipav in occasione di questi Campionati europei di sitting volley 2023.

Al centro di questo risultato c’è stato un grande lavoro di squadra fondato sull’inclusione, la condivisione e il supporto di ogni componente del gruppo, un’altra similitudine tra il Gruppo BigMat e lo sport.

«Questa storica vittoria del sitting volley femminile ci rende sempre più orgogliosi di essere sponsor della Federazione italiana di pallavolo e di EuroVolley 2023, in tutte le sue specialità, e ci ricorda che non bisogna mai rinunciare ai propri sogni, nella vita come nel lavoro, che con passione e determinazione possiamo raggiungere grandi obiettivi» sottolinea Alessandro Cerbai, presidente di BigMat Italia.

Il blu e rosso BigMat sono scesi in campo con Fipav per supportare questi straordinari atleti ed atlete. I nostri colori erano infatti visibili in tutta la comunicazione visiva del Palamare Valter Vicentini di Caorle (led a bordo campo, spot sui maxischermi, backdrop) e soprattutto sulla maglia azzurra e su tutto l’abbigliamento tecnico di atleti e staff. 

«Siamo molto felici che BigMat sia stato coinvolto con Fipav nel Campionato europeo sitting volley e che il nostro brand abbia potuto sostenere una disciplina dal forte significato sociale oltre che sportivo – sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International –, permettendoci di rinnovare il nostro impegno in termini di responsabilità sociale attraverso lo sport, così come facciamo con tante altre iniziative anche a livello europeo, ad esempio Costruiamo per lo sport».

Condividi