A SAN BENEDETTO DEL TRONTO, INAUGURA IL NUOVO SHOWROOM D’INTERNI HABIMAT EDIL.COM

BigMat Edil.Com rinnova il suo showroom e sceglie l’insegna HABIMAT per arricchire la propria offerta di finiture d’interni.

“Aperitivo con il design” è il titolo dell’evento con cui il 6 maggio, l’azienda marchigiana BigMat EDIL.COM inaugurerà ufficialmente il nuovo showroom.

Dalle ore 16.30 si potranno visitare i nuovi spazi espositivi, rinnovati con il layout di HABIMAT (format di BigMat dedicato all’interior design) e si potranno scoprire tutte le novità in tema di finiture.

Cambio di look e di stile per la sala mostra da 250 m2, che si trova all’interno del negozio in C.da Isola Ovest di Monteprandone (Ascoli Piceno), punto di riferimento per architetti, designer, progettisti, imprese, artigiani ma anche privati alla ricerca delle ultime tendenze e delle migliori soluzioni per l’edilizia, l’interior design e il colore.

«Per poter esaudire sempre di più, e al meglio, le richieste della clientela privata ma anche per supportare architetti e progettisti nei loro lavori, abbiamo deciso di rinnovare lo showroom adottando lo stile e il layout del format HABIMAT che si propone con un concept innovativo sia nell’esposizione sia nello stile di vendita – racconta uno dei soci titolari Andrea Mattioli –. Abbiamo quindi investito in un restyling totale riorganizzando il percorso di vendita e ripensando tutti gli spazi in modo funzionale ed elegante, è un passo in avanti per sviluppare il nostro business nel comparto finiture e migliorare il servizio al cliente ponendoci come consulenti strategici per tutti i progetti di interior design».

Lo showroom di EDIL.COM nato nel 2008, è cresciuto negli anni ampliando progressivamente la gamma di soluzioni: rivestimenti, pavimenti, arredobagno, ceramiche, sanitari, finestre e porte ma anche arredo – dalle cucine alle camere da letto ai complementi d’arredo – per un’offerta a 360 gradi. 

habimat bigmat edil.com showroom finiture pavimenti habimat bigmat edil.com showroom finiture pavimenti habimat bigmat edil.com showroom finiture pavimenti

A supportare architetti, designer e privati nella scelta di materiali e finiture, la consulenza specializzata di due architetti, Diana Ficcadenti e Andrea Mariotti, che sapranno accompagnare l’utente nell’individuazione dello stile più adatto alla propria casa o nella scelta e acquisto della finitura più adeguata anche grazie a un servizio di render 3D e progettazione, consegna e montaggio mobili.

Con l’adozione dell’innovativo concept sviluppato dal team HABIMAT lo showroom ha cambiato look creando un’esposizione accogliente e moderna, studiata nei dettagli, e dove materie e materiali sono organizzati attraverso abbinamenti di texture, materiali, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa, da cui lasciarsi ispirare e prendere spunto per costruire – insieme all’interior designer o al privato – l’ambiente su misura dei bisogni e desideri del cliente. 

Un percorso immersivo ed esperienziale alla scoperta di ambientazioni che possono essere personalizzate sulle esigenze del cliente.

«I nuovi spazi, operativi dallo scorso autunno, hanno riscontrato fin da subito feedback molto positivi, l’esperienza in showroom è migliorata e resa più efficace e piacevole dall’allestimento di angoli con “suggestioni e idee di design” che possono ispirare privati e professionisti – prosegue Mattioli –. Con questa inaugurazione vogliamo presentarci ufficialmente al pubblico e invitarlo a scoprire il nostro nuovo stile, che si affianca alla nostra ultra trentennale competenza e affidabilità nel comparto della ristrutturazione e costruzione».

Nel nuovo HABIMAT EDIL.COM, spazio anche al mondo colore con le nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION, una collezione di toni esclusivi ideati da HABIMAT per gli ambienti domestici e che si possono realizzare direttamente in negozio grazie alla presenza di due tintometri per pitture da interno e da esterno. HABIMAT COLOR COLLECTION, che si arricchisce di anno in anno con nuove nuance, è uno dei progetti che sottolinea l’unicità di HABIMAT di interpretare e intercettare i trend proponendosi anche come “color consultant”.

Una nuova sfida per l’azienda che ha deciso di investire nelle finiture con un obiettivo chiaro: «Crediamo che il concept HABIMAT possa consentirci di rafforzare il nostro ruolo di protagonisti nel mercato e posizionarci come specialisti delle finiture, oltre che dell’edilizia».

Condividi