|
BigMat News
,
Collab
Sikalastic®-612: la soluzione continua per l’impermeabilizzazione di coperture
Condividi
Nel mondo dell’edilizia, l’impermeabilizzazione delle coperture e dei balconi rappresenta una sfida cruciale, soprattutto quando si tratta di ripristinare impermeabilizzazioni esistenti: vecchie guaine, lastrici solari o balconi con impermeabilizzazione a vista. Queste esigenze richiedono soluzioni affidabili, durature e versatili. Sikalastic®-612 rappresenta una soluzione sicura e altamente performante per rispondere a queste richieste.
Si tratta di una guaina liquida elastica impermeabilizzante, ideale per interventi sia a vista che sotto piastrella (secondo la EN 14891).
Abbinata al tessuto Sika® Reemat Premium, garantisce una perfetta adattabilità anche ai dettagli costruttivi più complessi. Grazie alla sua formulazione, può essere applicata in tutte le stagioni, asciuga rapidamente e resiste immediatamente alla pioggia: non dilava anche se esposto da subito a precipitazioni improvvise.
Packaging versione 15L
Sikalastic®-612 è compatibile con diversi supporti, anche quelli più impegnativi come metallo e PVC, previo trattamento del supporto con primer specifico. La sua aspettativa di vita utile (“Working Life”) è di 10 anni (W2), secondo la ETAG 005, ETA n.12/01278.
Impermeabilizzazione di terrazze e balconi
Il prodotto è ispezionabile per interventi di manutenzione ordinaria. Tuttavia, se applicato su supporti rigidi come un massetto e successivamente rivestito con Sikalastic®-701, è idoneo a sostenere traffico pedonale regolare.
Per applicazioni in cui siano richieste prestazioni superiori in termini di riflettanza solare o una classificazione di resistenza al fuoco Broof T2, è necessario prevedere la sovracopertura con uno strato di Sikalastic®-552.
Sikalastic®-612 è la scelta ideale per chi cerca un’impermeabilizzante professionale, flessibile e resistente, capace di rispondere alle esigenze più complesse.
Condividi