Soluzione universale per incollare e sigillare

Un buono stato di conservazione delle strutture e degli ambienti di un edificio, sia interni sia esterni, non è dato soltanto dall'utilizzo di supporti e materiali di qualità, ma passa anche attraverso la scelta, altrettanto importante, degli adesivi e dei sigillanti adatti a ciò che deve essere incollato e isolato.
Ciò può significare avere bisogno di utilizzare tanti prodotti diversi, oppure scegliere di affidarsi a Sika e alla qualità di Sikaflex®-11 FC+, adesivo e sigillante in un unico prodotto, altamente performante.

Sikaflex®-11 FC+ è universale e monocomponente, quindi adatto a incollare e sigillare moltissime tipologie di supporti e superfici, oltre che pratico e veloce da applicare.
È ideale per uso sia in interno sia in esterno, per serramenti, telai, soglie, finestre, pannelli, battiscopa, rivestimenti, perline, elementi prefabbricati, strutture antiurto e opere di lattoneria.
Poliuretanico e ad alto modulo elastico, Sikaflex®-11 FC+ è frutto della tecnologia di ultima generazione i-Cure®, che garantisce l’assenza di solventi, un basso contenuto di VOC e che rende il prodotto inodore ed esente da ritiro.

Sikaflex®-11 FC+ è l'adesivo ideale per incollaggi su ogni tipo di supporto, sia liscio sia scabro (calcestruzzo, mattone, vetro, legno, metallo, specchi, coppi, tegole, piastrelle, plastica, pvc, parquet, ecc.) ed è in grado di assorbire urti e vibrazioni.

Utilizzato come sigillante, è perfetto per l'applicazione su giunti verticali, orizzontali e pavimentazioni industriali, per l’insonorizzazione di tubi tra calcestruzzo e rivestimenti, per la sigillatura di aree di giunzione tra strutture di metallo, legno e impianti di ventilazione, per elementi a pavimento e per la sigillatura e l'impermeabilizzazione di elementi strutturali esposti ad agenti atmosferici.
Presenta infatti un’ottima adesione a molti materiali da costruzione, un’elevata resistenza meccanica, buona resistenza alle intemperie e all'invecchiamento e ottima tixotropia.

Resistente all'acqua, anche di mare, agli alcali diluiti, alle malte cementizie e ai detergenti a base d’acqua, questo prodotto risulta ideale anche come riempitivo per crepe e fessure, anche in contesti sottoposti alle condizioni ambientali più critiche.

Condividi