BigMat in campo con le nazionali italiane di pallavolo per la stagione estiva

L’estate 2025 si apre all’insegna della passione, dell’energia e dei grandi valori dello sport insieme alle Nazionali Italiane di Pallavolo. Siamo pronti a tornare al fianco degli Azzurri e delle Azzurre, per accompagnarli in un’altra stagione di sfide e successi, rafforzando un legame che per noi va ben oltre la semplice sponsorizzazione.

L’avvio ufficiale della stagione è stato celebrato all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, a Milano, durante una conferenza stampa che ha visto la partecipazione delle istituzioni, dei vertici Fipav, dei tecnici delle nazionali, dei media e dei partner ufficiali, tra cui noi di BigMat, che crediamo da sempre nella forza di questo sport.

Una partnership solida, fatta di passione e valori condivisi

Da tre anni viviamo questa avventura con orgoglio e convinzione: accompagnare le squadre seniores, i team giovanili e le formazioni di sitting volley nei rispettivi percorsi è per noi un modo per sostenere lo sport italiano ai massimi livelli, ma anche per affermare i valori in cui crediamo ogni giorno – determinazione, spirito di squadra, rispetto e crescita.

«Essere al fianco della Nazionale è per noi motivo di grande orgoglio – dichiara Alessandro Cerbai, Presidente di BigMat Italia –. Siamo testimoni e ambasciatori di una squadra vincente che incarna i nostri stessi valori. Questo percorso ci emoziona ogni giorno, non solo come sponsor ma anche come tifosi e cittadini».

Le Finali Giovanili tornano con BigMat nel nome

Anche nel 2025 saremo title sponsor delle “BigMat Finali Nazionali Giovanili”, l’evento più atteso dell’anno per le squadre under di tutta Italia. Un’iniziativa che ci vede protagonisti non solo con il nome, ma con la responsabilità di contribuire attivamente alla crescita delle giovani promesse del volley.

«Crediamo fortemente nel potere educativo dello sport e nella sua capacità di costruire una società migliore – commenta Matteo Camillini, Managing Director di BigMat Italia e InternationalLe nostre iniziative nascono dal desiderio di creare un ponte tra sport, territorio e impresa».

“Costruiamo per lo sport”: 156 squadre premiate

Prosegue anche il progetto di responsabilità sociale “Costruiamo per lo sport”, giunto alla sua sesta edizione. Per la stagione 2025/2026, premieremo 156 club giovanili under 12 e under 13 con un kit di abbigliamento tecnico firmato Erreà, lo stesso della Nazionale Italiana. Le iscrizioni sono chiuse e i vincitori saranno annunciati il 26 maggio su costruiamoperlosport.bigmat.it. Un’iniziativa che, a livello europeo, ha già coinvolto oltre 2.600 squadre in sette Paesi, con più di 55.000 giovani atleti sostenuti nel loro percorso sportivo.

Rinnoviamo così il nostro impegno verso il mondo dello sport, sostenendo con orgoglio sia le eccellenze del volley italiano a livello professionistico, sia i giovani talenti emergenti. Perché credere nello sport significa credere in un futuro migliore per le nuove generazioni.

Condividi