Accessori in PVC per cappotto (profili, paraspigoli e angolari)

Il cloruro di polivinile (PVC) è ormai ampiamente utilizzato in edilizia perchè altamente versatile e miscelabile a prodotti plastificanti. Proprio queste sue caratteristiche lo rendono flessibile e modellabile. I profili in PVC (o profili in polivinilcloruro) presentano eccellente resistenza ad elementi chimici e al vapore. Vengono fabbricati a partire da una barra singola di una certa lunghezza o sotto forma di bobina e solo in seguito vengono tagliati a seconda della dimensione richiesta.

In commercio è possibile trovare profili di partenza in PVC per sistemi a cappotto dotati di gocciolatoio. Un profilo angolare in PVC (o barra rompigoccia in PVC) ha lo scopo di interrompere lo scorrimento dell’acqua proprio in corrispondenza dell’angolo ed evitare così la presenza di infiltrazioni all’interno dello stesso. Viene spesso utilizzato per rinforzare e rifinire gli spigoli di una struttura nei sistemi di coibentazione a cappotto. Un paraspigolo in PVC può essere impiegato, invece, per realizzare spigoli retti, orizzontali, verticali e ad arco.

Confrontati con i nostri professionisti nelle rivendite edili BigMat sulle soluzioni più adatte al tuo progetto, scegliendo tra i migliori marchi sul mercato, tra cui Kerakoll, MapeiKnauff, Fassa, Dakotota e molte altre ancora e scegli gli accessori in PVC per il tuo cappotto e isolamento da BigMat!