| BigMat News , News

BIGMAT OFFICIAL PARTNER DEI MONDIALI UCI DI CICLISMO SU STRADA IN RUANDA

Dal 21 al 28 settembre 2025 saremo a Kigali, capitale del Ruanda e cuore della “terra delle mille colline”, per vivere insieme un appuntamento storico: i Campionati del Mondo UCI di Ciclismo su Strada approdano per la prima volta in Africa, aprendo una nuova pagina nella storia di questo sport e del suo movimento internazionale.

Per noi di BigMat è un grande orgoglio essere Official Partner di questa edizione, un modo concreto per ribadire il nostro impegno a sostegno dello sport e dei suoi valori più autentici: passione, impegno e tenacia.

Una partnership che guarda lontano

Il nostro percorso con l’UCI è iniziato nel 2024 e durerà fino al 2027, accompagnando sette Campionati del Mondo. Abbiamo già affiancato i Mondiali di ciclocross a Liévin, e ora siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo in Ruanda, dove gareggeranno le categorie Junior, Under 23 ed Elite.

Per noi non è solo una sponsorizzazione, ma una visione condivisa: costruire un legame forte tra sport, comunità e valori, in una prospettiva sempre più internazionale e inclusiva.

Le parole dei protagonisti

I Campionati Mondiali di Ciclismo sono tra gli eventi sportivi più seguiti al mondo. La nostra partnership con l’UCI ci permette di valorizzare il brand BigMat a livello globale, legandolo a valori che sono anche alla base del nostro lavoro quotidiano” – afferma Matteo Camillini, Managing Director BigMat Italia e International.

Matteo Camillini 
Managing Director BigMat Italia e International

Fabrice Maud
Presidente BigMat International

Gli fa eco Fabrice Maud, Presidente BigMat International: “Essere sponsor ufficiale UCI è un onore e un’occasione unica per sostenere e promuovere il ciclismo, non solo come sport agonistico ma anche come stile di vita. Lavoreremo al fianco dell’UCI fino al 2027 per supportare eventi di altissimo livello e favorire la diffusione di una disciplina che incarna impegno, rispetto per l’ambiente e innovazione”.

A sottolineare la forza di questa collaborazione è anche David Lappartient, Presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale: “BigMat vanta una lunga tradizione di sostegno al ciclismo. Avere un partner così appassionato e solido al nostro fianco è una risorsa preziosa per i Mondiali e per la diffusione dei benefici della bicicletta a livello globale”.

David Lappartient
Presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale

Un futuro ricco di sfide

La nostra avventura non si ferma a Kigali.

  • 2026: saremo presenti ai Mondiali su strada di Montréal (Canada) e ai Mondiali di Mountain Bike in Val di Sole (Italia).
  • 2027: vivremo insieme il gran finale in Alta Savoia (Francia), dove verranno assegnati 19 titoli iridati in 6 discipline.

Grazie a questa partnership strategica, rafforziamo la nostra presenza internazionale e ribadiamo il nostro impegno a fianco dello sport, così come già facciamo con le Nazionali Italiane di Pallavolo.

Per noi ciclismo e costruzione hanno qualcosa in comune: la capacità di unire passione, fatica e visione. È questo lo spirito con cui pedaliamo insieme verso il futuro.

Condividi