BigMat vola con gli Azzurri della Pallavolo alle Final Four

L’Italia maschile guidata da Ferdinando De Giorgi si conferma tra le quattro migliori squadre d’Europa grazie al successo con l’Olanda che vale il pass per le Final Four di Roma al Pala Eur.

Ora in semifinale, gli Azzurri dovranno affrontare i campioni olimpici della Francia, guidati in panchina dall’allenatore italiano Andrea Giani.

Anche in questa sfida non mancherà il supporto di BigMat alla nostra Nazionale Maschile di Pallavolo!

Per gli Azzurri successo al cardiopalma nei quarti di finale

Il pass per le Final Four di Roma è arrivato dopo un successo al cardiopalma contro la forte Olanda. Il match dei quarti è partito nel peggiore dei modi per gli Azzurri che cedono subito il primo set agli Orange con il punteggio di 19/25. Niente paura perché nel secondo e terzo periodo, i ragazzi di Fefè De Giorgi dettano legge in campo e tornano subito avanti con due set praticamente perfetti (25/17 e 25/16).

La svolta arriva nel quarto parziale con l’Olanda che trova subito l’allungo giusto (5/2 e 12/8) e lo mantiene fino alle battute finali del set. Sul 21-17, l’Italia ha un sussulto e torna fino al -1 (23/22). I padroni di casa hanno anche la palla del pareggio sul 24/23, ma non riescono a riaprire i giochi e così si va al tie break.

Il quinto set inizia con un’ottima Olanda che prende un doppio vantaggio, ma al cambio campo sono gli Azzurri ad essere davanti agli avversari (8/6). Da qui l’Italia non si volta più indietro e grazie al muro mantiene l’importante vantaggio (10/8). Nel finale il PalaFlorio di Bari spinge gli Azzurri verso la conquista del tie break, chiuso 15/12, che vale il pass per le semifinali di Roma.

Gli Azzurri in semifinale con la Francia

La semifinale contro la Francia è programma giovedì 14 settembre alle 21.15 e avrà un sapore particolare per entrambe le squadre. L’Italia, infatti, è campione del mondo e d’Europa in carica; mentre i francesi sono campioni olimpici. Inoltre, sulla panchina della Francia c’è il tecnico italiano Andrea Giani e in campo numerose conoscenze del massimo campionato italiano di volley: partendo da N'Gapeth e Patry, passando per Boyer, Le Goff e Clevenot; fino ad arrivare a Brizard e Chinenyeze.

Una sfida che si preannuncia combattuta e che sarà trasmessa su Rai, Sky Sport Uno, Rai Play e Now Tv.

Condividi