Provati per Voi: Mapelastic Zero

La versatile malta cementizia bicomponente per l’impermeabilizzazione di Mapei

Fabio Catti, titolare di BigMat Catti Valerio di Scandiano (Reggio Emilia

Caratteristiche 

Mapelastic Zero è la malta bicomponente elastica, sviluppata nei laboratori di ricerca Mapei. Si tratta di una formula a base di leganti cementizi, aggregati a grana fine selezionati, additivi speciali e polimeri sintetici in dispersione acquosa. Miscelando i due componenti si ottiene un impasto scorrevole facilmente applicabile anche in verticale, fino a 2 mm di spessore in una sola mano. Grazie all’elevato contenuto di resine sintetiche lo strato indurito di Mapelastic Zero si mantiene elastico in tutte le condizioni ambientali e non subisce l’aggressione chimica di sali disgelanti, solfati e cloruri. Resistente ai raggi UV, protegge anche in climi rigidi (fino - 20 °C) o in zone costiere ricche di salsedine, inoltre protegge dalla penetrazione della CO2 per oltre 50 anni. 

bigmat mapei mapelastic malta

Applicazione 

Mapelastic Zero è molto versatile ed efficace nell’impermeabilizzazione e protezione di strutture e superfici in calcestruzzo, muratura, intonaci, massetti cementizi e cartongesso. È ideale nelle opere di impermeabilizzazione di bagni, docce, balconi, terrazze, piscine e vasche in calcestruzzo per il contenimento delle acque, prima della posa di rivestimenti ceramici e marmo, ma anche su rivestimenti mosaici e pietre naturali. 

Certificato e con emissioni CO2 compensate 

Mapelastic Zero fa parte della linea Zero Mapei, a emissioni di CO2 interamente compensate. Le emissioni di CO2 misurate lungo il ciclo di vita dei prodotti per l’anno 2024 tramite la metodologia LCA, verificate e certificate con le EPD, sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste. Per maggiori dettagli sul calcolo delle emissioni e sui progetti di mitigazione climatica, finanziati tramite i crediti di carbonio certificati, visita il sito web zero.mapei.it. 

Mapelastic Zero risponde ai principi della EN 1504-9 e ai requisiti della EN 1504-2 rivestimento (C) secondo i principi PI, MC e IR. Il prodotto è certificato EC1 Plus dal GEV (Gemeinschaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe, Klebstoffe und Bauprodukte e V.) come prodotto a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC). 

Chi l’ha provato dice che... 

Mapelastic Zero è uno dei prodotti “storici” dell’impermeabilizzazione, da 30 anni è uno dei must have di Mapei e nel tempo è diventato sinonimo di garanzia e affidabilità. I nostri clienti lo acquistano regolarmente ed è, infatti, uno dei nostri best seller. Piace molto per la sua storicità e la continuità di prestazioni: imprese e maestranze hanno una forte familiarità con questa malta, la conoscono e sanno come utilizzarla al meglio. Non da meno, il prodotto è apprezzato anche per l’attenzione verso i temi ambientali, il feedback per la linea Zero – che compensa le emissioni di CO2 con progetti di salvaguardia ambientale – è stato molto positivo e ben accolto da imprese, artigiani e progettisti. 

Trova il punto vendita BigMat che vende Mapei più vicino a te

Condividi